Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3: finalmente upscaling DVD e 24p

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Maggio 2007, all 11:59 nel canale HT

“A sorpresa, Sony annuncia il rilascio odierno del firmware versione 1.80 con upscaling sia per i giochi che per i DVD e streaming dei contenuti secondo il protocollo DLNA”

L'attesissima funzionalità di upscaling della PS3 sta finalmente per essere rilasciata con la disponibilità odierna della versione 1.80 del firmware della PS3. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo firmware consente l'upscaling fino a 1080p sia dei DVD che dei giochi PS2, l'uscita a 24p e il downscaling a 720p dei Blu-ray e la riproduzione dello spazio colore esteso x.v.YCC. Tra le altre interessanti funzionalità troviamo anche la compatibilità del sistema con tutte le periferiche DLNA, per poter facilmente condividere i contenuti multimediali in rete.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli, ma nel pomeriggio Sony Computer Entertainment Italia ci darà la lista completa e procederemo all'aggiornamento della nostra PS3 ed effettueremo subito le prime prove.

Fonte: SCEI

Addendum: a questo link trovate tutti i dettagli dell'aggiornamento e nei prossimi giorni pubblicheremo un articolo sulle prestazioni con le nuove funzionalità.



Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sollui pubblicato il 24 Maggio 2007, 12:25
e siamo solo all'inizio....

questa ps3 ha delle potenzialità incredibbiliii!
Commento # 2 di: capitansorro pubblicato il 24 Maggio 2007, 12:28
prezzo

dovrebbero abbassarla di 100 euro visto che i dati vendita si sono abbassati notevolmente
Commento # 3 di: HUNTER pubblicato il 24 Maggio 2007, 12:44
per me il prezzo è giusto! questa non è una console è un mostro!!
Commento # 4 di: Brigno pubblicato il 24 Maggio 2007, 12:46
Spero che presto facciate un bel test aggiornato di visione dei DVD e dei BR !!
Commento # 5 di: Gordon pubblicato il 24 Maggio 2007, 13:04
E che qualcuno ci spieghi come settare l'uscita DVD a 720p giacchè il menu ci propone termini non proprio ortodossi del tipo:

Potenziatore Risoluzione Per DVD
° disattiva
° scala doppia
° normale
° schermo intero

Non ho parole...
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 24 Maggio 2007, 13:37
Ciao!
Sì faremo un test aggiornato....spiegando anche i termini (li dobbiamo capire pure noi! )

Gianluca
Commento # 7 di: maxus pubblicato il 24 Maggio 2007, 13:57
finalmente hanno aggiunto anche il supporto per 1080 24p
Commento # 8 di: luisfigo pubblicato il 24 Maggio 2007, 14:04
sempre inferiore ad un "discreto" HTPC

Hard disk, scheda video buona con hdmi e case compatto.
Quando PS3 sarà come un vero e proprio PC, allora ci sarà il vero BOOM...... per poi scoprire che era meglio comperare un PC.
Commento # 9 di: Brigno pubblicato il 24 Maggio 2007, 14:11
Dubito che con 600€ ti possa comprare un HTPC con BR (anche se masterizzatore ma il solo lettore non si trova ) lo paghi più di 600€
Commento # 10 di: Microfast pubblicato il 24 Maggio 2007, 14:29
Ancora per pochi giorni, a fine mese esce il Pioneer da 250 Euro di listino europeo.

Saluti
Marco
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »