Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayTV, un aggiornamento entro il 2010

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Aprile 2010, all 12:19 nel canale HT

“Il PlayTV è un accessorio per PS3 che consente di riprodurre e registrare le trasmissioni in chiaro (sia in SD che in HD) del digitale terrestre. Sony annuncia sul suo blog la preparazione di un nuovo firmware in arrivo entro il 2010”

Finalmente qualcosa si muove, seppur molto lentamente. Il PlayTV per PS3 avrà un aggiornamento firmware entro la fine dell'anno. Sul proprio blog, Sony Computer Entertainment annuncia l'arrivo di diverse novità e sorprese, senza però sbilanciarsi più di tanto. L'unico accenno riguarda l'integrazione di una funzionalità che consentirà di legare il PlayTV al mondo dei social network e in particolare di Facebook.

Personalmente ci accontenteremo di un aggiornamento che consenta a tutti gli italiani di ritornare a utilizzarlo come prima (leggi sintonia e riordino corretto dei canali), o quanto meno che ci consenta un riordinamento manuale dei canali. Io vivo a Roma ed è dal momento in cui c'è stato lo switch-off dell'analogico nel Lazio che il PlayTV è diventato a dir poco noioso da utilizzare. E sono passati mesi senza che Sony corresse ai ripari. Mi auguro vivamente che ci sia ben più di qualche "gadget" da social network, perché non saprei che farmene se non venissero prima risolti problemi ben più seri!

Per maggiori informazioni: blog Playstastion Europe

Fonte: SCEE



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 16 Aprile 2010, 12:40
Incredibile che la Sony si ricordi ancora di aver prodotto quel dispositivo... ormai davo per certo che se ne fosse completamente disinteressata.

Io abito a Monza e lo uso quasi quotidianamente perché comodissimo per registrare e rivedere con tutta calma trasmissioni free dal DTT ma ora che si avvicina lo switch-off di Settembre non nascondo la mia grossa preoccupazione visto quanto accaduto a Roma.

So che le proteste alla Sony sono state diverse ma se ad oggi non hanno prodotto alcuna patch è perché se ne sbattono... semplicemente dicono il problema non è nostro, sono gli italiani che non sanno rispettare o far rispettare gli standard DVB-T e purtroppo poiché non hanno torto non si può neppure obbligarli a rendere il proprio firmware a prova di incompetenti
Commento # 2 di: digimau pubblicato il 16 Aprile 2010, 13:08
Se il segnale non arriva perchè il ripetitore non è stato aggiornato dalla Rai o da Mediaset la colpa non è della PlayTV o di Sony: nemmeno un super decoder DTT da 200 Euro riceverebbe il segnale...
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 16 Aprile 2010, 13:13
Digimau, guarda che io ho altri decoder e TV che funzionano perfettamente....e non siamo gli unici ad avere problemi...fatti un giro nel forum e vedrai....

Mica sono così scemo e incompetente da sottolineare un problema se non fossi certo che il problema c'è! (e di cui è al corrente anche Sony Computer Entertainment Italia, seppur impotente perché gli aggiornamenti non li sviluppa la filiale italiana!)

Gianluca
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 16 Aprile 2010, 13:19
Originariamente inviato da: StarKnight
non si può neppure obbligarli a rendere il proprio firmware a prova di incompetenti


Qui non è questione di incompetenza....ma semplicemente di impotenza!!!! Il PlayTV così com'è ora non consente controlli manuali....non posso riordinarmi i canali come voglio....faccio un esempio: i canali 1, 2, 3 sono vuoti....il playTV parte dal 4 (correttamente Rete 4) e per vedere Rai1, 2, 3 devo ogni volta selezionare il canale 101, 102, 103....assurdo!! Non si tratta di incompetenza

Gianluca
Commento # 5 di: digimau pubblicato il 16 Aprile 2010, 13:25
Ha ho capito problemi di FW! Scusa...XD Spero allora che con il prossimo aggiornamento risolvano facci sapere...
Commento # 6 di: 7eVEn pubblicato il 16 Aprile 2010, 13:28
Finalmente, ... speriamo in un aggiornamento con delle funzioni utili per il DVB-T, di certo se guardo la TV non mi interessa minimamente essere connesso a qualsiasi tipo di social network!

Comunque ho notato che con l'ultimo aggiornamento la qualità dell'immagine è migliorata molto. Si vede veramente bene.

Scusate ma lo Switch non è stato anticipato a giugno causa mondiali?
Commento # 7 di: sedorf pubblicato il 16 Aprile 2010, 13:48
Ciao DigiMau, che piacere vederti qui come va?
Tornando IT, e come ho supposto tempo fa sul forum ufficiale di PS3, credo che ci abbiano messo molto tempo per uniformare l'interfaccia grafica di PlayTv con quella di Torne.
Inoltre, pare (e dico pare perchè è ancora da verificare), un utente del forum ha risolto il problema del blocco con una semplicissima antennina portatile... se volete sapere come ha fatto, vi rimando al sito ufficiale della PS3 nel tread dedicato a PlayTV.
Si sta ancora verificando se questo sistema funziona, quindi prendete la novella con i dovuti forse.
Commento # 8 di: StarKnight pubblicato il 16 Aprile 2010, 14:29
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Il PlayTV così com'è ora non consente controlli manuali....non posso riordinarmi i canali come voglio....


Lo so bene visto che ce l'ho anch'io ma quello è un problema IMHO di minore importanza visto che alla fine basta mettere nei preferiti i soli canali che si guardano con maggio frequenza ed anche se non si possono ordinare come si vogliono quando si sceglie cosa guardare compare sempre il nome del canale quindi è questione di giusto qualche secondo in più.

Il problema a cui mi riferivo è quello legato al fatto che si blocca proprio durante la sintonizzazione se incontra un MUX che non rispetta al 100% gli standard DVB-T come sembra esserci a Roma. E qui è proprio questione di incompetenza dei tecnici italiani anche se come avviene con moltissimi altri decoder il firmware dovrebbe essere in grado di ignorare o meglio risolvere il problema anziché piantarsi. Ma del resto la Sony non ha mai brillato nel supporto post-vendita e se la PlayTV non è una sua priorità per una regione italiana non scomoda neppure i propri sviluppatori...
Commento # 9 di: StarKnight pubblicato il 16 Aprile 2010, 14:31
Originariamente inviato da: 7eVEn
Scusate ma lo Switch non è stato anticipato a giugno causa mondiali?


No, lo switch-off è sempre a Settembre per tutte le regioni in cui era previsto quest'anno. Ci sarà solo uno switch-over il 18 Maggio limitato alla Lombardia ed al Piemonte Orientale.
Commento # 10 di: urbano pubblicato il 16 Aprile 2010, 15:08
Forse vado leggermente OT, ma avevo letto settimane fa che a breve sarebbe uscito un nuovo accessorio sostituto della PlayTV e comprensivo di modulo cam e loop antenna.
Sbaglio?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »