PlayTV, un aggiornamento entro il 2010

Gian Luca Di Felice 16 Aprile 2010, alle 12:19 Home Theater

Il PlayTV è un accessorio per PS3 che consente di riprodurre e registrare le trasmissioni in chiaro (sia in SD che in HD) del digitale terrestre. Sony annuncia sul suo blog la preparazione di un nuovo firmware in arrivo entro il 2010

Finalmente qualcosa si muove, seppur molto lentamente. Il PlayTV per PS3 avrà un aggiornamento firmware entro la fine dell'anno. Sul proprio blog, Sony Computer Entertainment annuncia l'arrivo di diverse novità e sorprese, senza però sbilanciarsi più di tanto. L'unico accenno riguarda l'integrazione di una funzionalità che consentirà di legare il PlayTV al mondo dei social network e in particolare di Facebook.

Personalmente ci accontenteremo di un aggiornamento che consenta a tutti gli italiani di ritornare a utilizzarlo come prima (leggi sintonia e riordino corretto dei canali), o quanto meno che ci consenta un riordinamento manuale dei canali. Io vivo a Roma ed è dal momento in cui c'è stato lo switch-off dell'analogico nel Lazio che il PlayTV è diventato a dir poco noioso da utilizzare. E sono passati mesi senza che Sony corresse ai ripari. Mi auguro vivamente che ci sia ben più di qualche "gadget" da social network, perché non saprei che farmene se non venissero prima risolti problemi ben più seri!

Per maggiori informazioni: blog Playstastion Europe

Fonte: SCEE

Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • gabrieles2

    16 Aprile 2010, 15:19

    e' per il mercato giapponese
    cmq io ho play tv da novembre,vivo in campania e funziona perfettamente a swithc off avvenuto
    mi auguro che mettano il televideo,l'ordinamento manuale e magari qualche supporto per la pay tv
  • rpr.win

    16 Aprile 2010, 15:28

    Io ho la PlayTV da quando è uscita, e se escludiamo le difficoltà di sintonia dopo lo switch off, funziona tutto alla perfezione.
    Le difficoltà di sintonia sono, però, non dovute alla PlayTv ma al sistema dtt italiano che è un manicomio, la LCN che è un caos, anche se dovredire cas..o, e Sony poco o nulla c'entra. Nel resto d'Europa nessuno ha i guai che abbiamo noi con il dtt e con la PlayTv e certo non possono fare un firmware dedicato al caos italiano, se rispettassimo gli standard non ci sarebbero difficoltà.
    Speriamo nell'autority che dovrebbe regolamentare la LCN, e già un pò di casino dovrebbe sparire.
  • icaro73

    16 Aprile 2010, 16:08

    ho letto qualche giorno fa su televideo che l' autority si doveva riunire questa settimana per discutere appunto della lista Lcn ,speriamo che le emittenti si mettano d' accordo sulla numerazione dei canali.
  • K_for_Vendetta

    16 Aprile 2010, 17:16

    a me interessa che rendano disponibile un modulo per vedere la pay per view (e registrarla) e corro a comprarlo..considerando che mi consentirebbe anche di registrare i canali in hd (e sono pochi i dispositivi che lo permettono)
  • Murakami

    16 Aprile 2010, 21:04

    Da possessore di questo accessorio, sono veramente deluso per il supporto pressochè nullo fornito da Sony nel tempo: mancano funzionalità basilari come il riordino dei canali, i timer delle registrazioni a volte non partono, le registrazioni stesse a volte creano file corrotti (tutto durante la notte, quando non utilizzo minimamente la console in contemporanea)... e questi pensano all'integrazione con i social network entro il 2010... pessimo.
  • Brisingr

    17 Aprile 2010, 09:22

    L'assistenza sony sulla playtv è davvero scandalosa. Io dopo essere passato alla ps3 slim ho dovuto reinstallare il sw. Peccato però che avessi perso il cd di installazione della playtv. Ho chiamato il numero verde e sapete la risposta? noi non forniamo il software scaricabile, quindi o si fa prestare il disco da un amico o deve ricomprarla! Tutt'ora sta lì buttata e inutilizzabile, col cavolo che gli do altri soldi... Mi sembra una vera follia...
  • rpr.win

    17 Aprile 2010, 11:17

    Hey Brisingr, di dove sei?
    Se siamo vicini ti presto il mio Cd un attimo e risolvi.
    Io sono a Napoli.

    @Murakami, io uso la PlayTV come Pvr con regolarità, mai un file corrotto, dico mai una volta, ed ho preso la PlayTV al day-one, strano quello che ti fa, ed anche i time, magari con coincidono, ma è colpa delle Tv che hanno gli orologi sballati, Mediset la scorsa settimana aveva l'ora alle 23, quando in realtà erano le 21, e questo ha sballato tutto, ma Sony non c'entra.Il riordino dei canali è presente in ben pochi dispositivi, visto che è obbligatoria la LCN, che l'autorità non ha ancora, almeno che io sappia, regolamentato.
  • pyoung

    17 Aprile 2010, 17:10

    Originariamente inviato da: rpr.win
    la LCN, che l'autorità non ha ancora, almeno che io sappia, regolamentato.

    La LCN doveva essere annunciata ieri dagli organi competenti, invece per ora hanno solo deciso la suddivisione dei blocchi senza associarci il canale corrispondente che sarà deciso dopo una ulteriore cosnultazione (in cui immagino tutti accuseranno tutti come al solito...).
    Per la cronaca la linea guida decisa ieri è cosi:
    - i numeri da 1 a 9 ai canali generalisti tradizionali ex analogici
    - i numeri da 10 a 19 alle emittenti locali ex analogiche di particolare valore e radicamento sul territorio
    - i numeri da 20 a 70 ai canali digitali nazionali suddivisi per generi di programmazione
    - i numeri da 71 a 100 alle altre emittenti locali (sia ex analogiche che fra le nuove digitali)

    Per i numeri dal 101 verrà ripetuta la stessa sequenza.

    Infine
    - dal 300 i canali delle paytv
    - dal 500 al 599 i canali HD
    - dal 600 al 699 le Radio
  • Brisingr

    18 Aprile 2010, 10:36

    Voglio ringraziare pubblicamente Gian Luca Di Felice per avermi prestato il disco di installazione della playtv. Dopo tanti mesi posso di nuovo registrare :-) questo è lo spirito di un vero forum. Adesso aspettiamo l'aggiornamento Sony che risolva i tanti problemi di questa periferica...
  • pistu

    18 Aprile 2010, 12:41

    Dei social network proprio non mi frega nulla.Quello che mi infastidisce e molto, è l'attitudine del tutto italiana ad incasinare le cose.Il sistema di programmazione da epg è facile, veloce ed intuitivo, ma peccato che mediaset non rispetti gli standard e nessuno trasmetta i programmi al di la delle 24 ore, così che se devo registrare alla mattina presto, o aspetto l'arrivo dell'epg o registro in manuale.Solo la7 aveva l'epg aggiornata per tutta la settimana.Peccato che 1 la7 qui in lombardia non si veda più(ciao ciao sbk)e 2 che cambiassero il palinsesto a uffa ogni 3x2, rendendo la programmazione inutile.
    Sono dei pagliacci.
    Io invece vorrei che inserissero funzionalità del tipo ricodifica file dopo la registrazione.Fare una registrazione in mpg porta via un sacco di spazio.Terminata la registrazione si potrebbe reencodare il file in xvid o avc;Integrazione internet; gestione canali.
« Precedente     Successiva »

Focus

News