Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer: 2 nuovi lettori BD 3D / SACD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Settembre 2011, alle 10:02 nel canale HT

“La casa nipponica annuncia l'arrivo sul mercato di due nuovi lettori Blu-ray. Il BDP-140 assicura la lettura di Blu-ray, Blu-ray 3D e SACD, mentre il BDP-440 aggiunge anche la lettura dei DVD-Audio. Per entrambi non manca la compatibilità con i file multimediali”


BDP-140

Pioneer presenta due nuovi lettori Blu-ray molto interessanti in quanto a funzionalità e prezzi. Entrambi compatibili Blu-ray 3D, assicurano però la riproduzione di un gran numero di supporti e file multimediali. Cominciamo col "piccolo" BDP-140 che assicura la riproduzione di supporti ottici Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD, CD e Super Audio CD. Non manca naturalmente la funzionalità di upscaling 1080p via HDMI ed è dotato di convertitori digitale / analogico stereo a 192kHz / 24bit.

Sul fronte multimediale, troviamo 2 porte USB e la connessione Ethernet (anche Wi-Fi via dongle USB AS-WL300 da acquistare separatamente) che consentono la riproduzione di file DivX Plus, MKV, WMV, AVI, M2TS, Mpeg2/4, FLV, Mp3, WMA, WAV, Jpeg (sembra mancare la compatibilità FLAC) sia da supporti di archiviazione che via dispositivi di rete DLNA. Connesso a Internet, il lettore consente poi l'accesso ai contenuti Youtube e Picasa. E', infine, possibile controllare il lettore via applicazione iControlAV2 dedicata agli iPhone / iPod Touch / iPad. Il prezzo di listino è di 199 Euro.


BDP-440

Il fratello maggiore BDP-440, può contare su uno châssis e una cura costruttiva superiori e aggiunge la compatibilità anche con i supporti DVD-Audio, caratteristica che lo fa rientrare quindi nel novero dei lettori Blu-ray cosiddetti "Universali". Le altre caratteristiche rimangono assolutamente simili a quelle del BDP-140, fatta salva l'integrazione del circuito PQLS che assicura una trasmissione audio via HDMI priva di jitter (con i sinto-ampli AV Pioneer compatibili). Il prezzo di listino è di 299 Euro.

Per maggiori informazioni: BDP-140 - BDP-440

Fonte: Pioneer



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: uncletoma pubblicato il 11 Settembre 2011, 20:38
A livello di dati di targa pare buono (parlo del fratello maggiore), ma poi leggo il prezzo e mi sorgono molti ma molti dubbi.
Ma, forse, siamo abituati a sborsare cifre assurde per prodotti che potrebbero costare decisamente meno.