Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic DMP-BDT100, nuovo Blu-ray 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Luglio 2010, all 12:06 nel canale HT

“La casa nipponica annuncia in USA l'arrivo di un nuovo lettore Blu-ray 3D "entry-level". Rispetto al BDT300, il BDT100 perde le uscite analogiche 7.1 canali e anche la doppia uscita (video e audio) HDMI 1.4”

Panasonic estende la propria gamma di lettori Blu-ray compatibilità 3D verso il basso, annunciando l'arrivo del nuovo lettore DMP-BDT100. Dotato di uno châssis più "slim", il nuovo lettore è ovviamente compatibile anche con i Blu-ray 2D e mantiene le funzionalità web "Viera Cast", oltre alla compatibilità con un gran numero di file multimediali (foto, musica, AVCHD, Mpeg2, DivX, MKV) riproducibili sia da supporti USB che da schede di memoria SD o SDHC. Il processore integrato è l'ormai noto PHL Reference Chroma Processor Plus P4HD, con funzionalità di upscaling dei DVD fino a 1080p.


Il retro privo di uscite analogiche 7.1 e con una sola uscita HDMI 1.4

Per quanto riguarda l'audio è stata introdotta la funzionalità "96kHz Surround Re-master" che consente di l'upsampling delle tracce audio (sia da file, che da CD e DVD) per migliorare la qualità e il coinvolgimento della riproduzione. Rispetto al fratello maggiore DMP-BDT300 attualmente in commercio, il BDT100 perde le uscite analogiche 7.1 canali e la doppia uscita HDMI che consentiva di utilizzare un "vecchio" sinto-ampli HD non "3D Ready" per la decodifica delle tracce audio. La disponibilità in USA è prevista per agosto, mentre il prezzo non è ancora stato annunciato.

Fonte: Panasonic USA



Commenti