Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo Anthem D2 con HDMI 1080p

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Ottobre 2005, all 16:26 nel canale HT

“Il nuovo preamplificatore home theater Anthem Statement D2 è dotato di una sezione di elaborazione video di altissima qualità con Gennum GF9350 VXP e possibilità di scaling fino a 1080p.”

Ontario, Canada - Ottobre 2005. Paradigm, gruppo leader nella produzione di elettroniche hi-end ha annunciato il nuovo preamplificatore home theater  Anthem Statement D2 che sostituisce il modello Statement D1 (nella foto in alto) a cui aggiunge una sezione di elaborazione video di altissima qualità.

Tra le nuove caratteristiche del nuovo preampli/processore segnaliamo ben 4 ingressi HDMI sia per video che per audio multicanale, de-interlacer e scaler per uscita HDMI anche per segnali S-video e component. Al suo interno il DSP video Gennum GF9350 VXP è capace di convertire segnali a risoluzione SD oppure HD fino ad ottenere in uscita un segnale 1920x1080 a scansione progressiva: 1080p.

Tra le novità più interessanti c'è il menu OSD che per la prima volta per un preamplificatore è visionabile anche attraverso le uscite HDMI con segnale video fino a risoluzione 1080p. Tra le altre caratteristiche ricordiamo la compatibilità con segnali Macrovision in modo che sia possibile scalare fino a 1080p anche segnali video analogici provenienti da sorgenti protette.

Il nuovo Preamplificatore  Anthem Statement D2 sarà disponibile in USA già dal prossimo novembre. Per maggiori informazioni: http://statement.anthemav.com



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 26 Ottobre 2005, 16:48
sarà contento Paolo Ninja che mi pare fosse un estimatore del prodotto .....



Mandi !

Alberto
Commento # 2 di: cobracalde pubblicato il 26 Ottobre 2005, 16:50
Che mostro!!!!

Switcher HDMI 4-1... 1080p.... e le nuove codifiche DTS e Dolby??

Penso che avrà un prezzo intorno ai 5000$... o sbaglio?
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 26 Ottobre 2005, 17:06
cobracalde ha scritto:
Che mostro!!!!

Switcher HDMI 4-1... 1080p.... e le nuove codifiche DTS e Dolby??

Penso che avrà un prezzo intorno ai 5000$... o sbaglio?


A parte tutto .... non mi piace l'idea di far scalare/etc al preamplificatore.

Sarò un retrogrado, ma preferisco che ogni elettronica esegua le funzioni per le quali è stata ideata.
Finche i pre A/V avevano la matrice video con una BW ampia, al limite, potevo anche essere d'accordo.
Se ci hanno inserito il processing, molto meno. IMHO

Mandi !

Alberto
Commento # 4 di: cobracalde pubblicato il 26 Ottobre 2005, 17:15
AlbertoPN ha scritto:
A parte tutto .... non mi piace l'idea di far scalare/etc al preamplificatore.


Sono d'accordo... anche se questa sembra ormai la strada di questo tipo di apparecchiature...

Comunque ho sempre sentito parlare bene degli Anthem.. sui forum USA... In Europa mi sembrano poco diffusi..
Commento # 5 di: Ninja pubblicato il 26 Ottobre 2005, 17:23
MSRP $ 6.500.
Penso abbia HDMI 1.1 con switching audio e video.
Dai resoconti letti da parte di chi è stato al CEDIA il Gennum sul D2 era più performante del Realta. Kris Dering in testa.
Consegna prevista 1Q06.
No export UE.

editato dopo aver letto commenti di avsforumers vicini ad Anthem
Commento # 6 di: Ninja pubblicato il 26 Ottobre 2005, 17:35
AlbertoPN ha scritto:
A parte tutto .... non mi piace l'idea di far scalare/etc al preamplificatore.

Sarò un retrogrado, ma preferisco che ogni elettronica esegua le funzioni per le quali è stata ideata.
Finche i pre A/V avevano la matrice video con una BW ampia, al limite, potevo anche essere d'accordo.
Se ci hanno inserito il processing, molto meno. IMHO

Mandi !

Alberto


Giusto, ma come fai a switchare l'audio HDMI con uno scaler - visto che su HDMI dovrebbero girare i nuovi formati audio?
Commento # 7 di: AlbertoPN pubblicato il 26 Ottobre 2005, 17:39
Ninja ha scritto:
Giusto, ma come fai a switchare l'audio HDMI con uno scaler - visto che su HDMI dovrebbero girare i nuovi formati audio?


se lo scaler avesse la HDMI 1.1 o solo l'uscita SPdif (per evitare dissincronie dovute al processing), prelevi l'audio da li e vai al Pre/finale.

Mandi

Alberto
Commento # 8 di: AlbertoPN pubblicato il 26 Ottobre 2005, 17:41
Ninja ha scritto:Dai resoconti letti da parte di chi è stato al CEDIA il Gennum sul D2 era più performante del Realta. Kris Dering in testa.


Scusa Paolo , non lo conosco, chi è questo signore ?

mandi

Alberto
Commento # 9 di: Ninja pubblicato il 26 Ottobre 2005, 17:44
www.hometheaterhifi.com

E' uno dei senior editors e soprattutto fanno test molto approfonditi su lettori (in particolare) ma anche apparecchiature audio.
Direi che sui processori video sappia il fatto suo, in quanto ogni lettore che esce passa i suoi test - che consiglio di leggere in quanto mi paiono ben fatti.
E' una persona che - come molti altri - ha entrature forti tra i produttori.
Commento # 10 di: AlbertoPN pubblicato il 26 Ottobre 2005, 17:49
Ninja ha scritto:E' una persona che - come molti altri - ha entrature forti tra i produttori.


Conoscevo il sito ma non lui ....

cosa intendi per entrature ?

Entrate?
Peso politico?

giuro che non ho capito ...sono un pò lento stasera ...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »