Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nintendo Wii 2 presentata il 7 giugno

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Aprile 2011, all 09:17 nel canale HT

“E' ormai ufficiale: la nuova console di Nintendo verrà presentata in occasione del prossimo E3 di Los Angeles e precisamente il prossimo 7 giugno. Nel breve comunicato non si fa accenno a caratteristiche, né a una precisa data d'uscita”

Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, Nintendo ha ufficializzato la presentazione della sua nuova console Wii 2. L'appuntamento per tutti gli appassionati di videogiochi è previsto per il prossimo 7 giugno, in occasione dell'E3 di Los Angeles. Nel breve comunicato Nintendo non rivela alcuna caratteristica, né tanto meno una data di commercializzazione, né il prezzo. Al momento sappiamo solo che la console verrà commercializzata nel corso del 2012 e che sarà in grado di riprodurre i giochi in alta definizione.

Rimane da scoprire se gli ingegneri nipponici avranno sviluppato qualche nuova interfaccia di gioco e se verranno confermate le voci secondo cui la Wii 2 integrerà anche un drive Blu-ray (vedi news). Ciò che sappiamo al momento è che la nuova console sarà retro-compatibile con i giochi dell'attuale Wii.

Fonte: Nintendo



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 27 Aprile 2011, 18:18
il lettore bd io direi che dovrebbe essere oltremodo scontato, altrimenti veramente nosense a questo punto.

Il dubbio è legato al comparto tecnico semmai, capisco che nintendo punti + al casual game, ma dovranno realizzare obbligatoriamente una console abbastanza + potente della concorrenza (tanto + che la wii 2 viene lanciata il prossimo anno, e quindi dopo nn molto usciranno anche ps4 e xbox720).
Sono curioso di vedere che sistema video e pp hanno adottato
Commento # 2 di: doc1980 pubblicato il 29 Aprile 2011, 12:01
io invece lascierei perdere il lettore bd a favore del prezzo. lo scopo del bluray è usufruire di film in alta definizione video + audio... questi apparecchi, a mio parere, non restituiscono una qualità egregia. quindi a questo punto meglio risparmiare sulla console e poi investire su un lettore bd dedicato con tutte le sue funzionalità più, naturalmente, un impianto dolby: senza questi requisiti minimi credo non abbia senso guardare un film in bluray. non dico di spendere migliaia di euro, ci sono anche impianti economici che per scarsi che siano saranno sempre meglio di una consolle
Commento # 3 di: ghiltanas pubblicato il 29 Aprile 2011, 13:15
ormai l'ottica bd ha prezzi decisamente contenuti e ad anceh in ottica videogiochi è utile per il futuro (niente giochi su 2 o 3 dvd, basta con ste oscenità.
Inoltre nn concordo assolutamente con la tua visione dei bd, io personalmente anche sulla tv da 32 preferisco nettamente guardarmi un bd, perchè la differenza con i dvd è netta
Commento # 4 di: passionesfrenata pubblicato il 30 Aprile 2011, 05:16
Molto curioso di vedere questo nuovo giocattolino
Commento # 5 di: drillo75 pubblicato il 02 Maggio 2011, 12:09
Originariamente inviato da: doc1980
io invece lascierei perdere il lettore bd a favore del prezzo.


Senza lettore BluRay una console e' pressoche' inutile. Sicuramente tutti i costruttori punteranno con forza al 3D, Sony lo ha gia sulla PS3 e quindi una nuova console senza sarebbe un flop colossale. Sonza considerare, come gia detto da Ghiltanas, che dover cambiare 3 ed in futuro magari 5 o 6 DVD e' ridicolo.

NO BD --> No Party