Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Wii 2 con Blu-ray integrato?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Aprile 2011, all 14:44 nel canale HT

“Secondo indiscrezioni pubblicate su Blu-ray.com, la prossima console HD di Nintendo dovrebbe integrare un lettore Blu-ray. Nonostante i responsabili nipponici rimangano con le bocche cucite, sembra sempre più certa una presentazione all'E3”

La PlayStation 3 potrebbe presto perdere l'esclusiva di essere stata la prima e fino ad oggi l'unica console dotata di un lettore Blu-ray? Secondo quanto pubblicato dal sito Blu-ray.com, sembrerebbe probabile, visto che la nuova console di Nintendo Wii 2 o Wii HD dovrebbe anch'essa integrare un lettore a laser blu. Secondo Blu-ray.com l'indiscrezione è fondata e proveniente da una fonte interna a Nintendo: vedremo!

Nel frattempo, si fanno sempre più intense le voci secondo cui la nuova console potrebbe essere presentata a giugno in occasione dell'E3 di Los Angeles. Secondo IGN, che conferma anch'essa la probabile presentazione in estate, la nuova Wii sarà retrocompatibile con l'attuale console e avrà un hardware pari se non superiore alle console HD rivali Xbox360 e PlayStation 3 e quindi sarà assolutamente in grado di riprodurre giochi fino a 1080p (anche se questo pare ormai scontato visto che giochi a 1080p sono ormai alla portata anche di smartphone e tablet dotati di processori e GPU dual-core).

Fonte: Blu-ray.com



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: icaro73 pubblicato il 15 Aprile 2011, 14:52
essendo la prima ad uscire sul mercato sarà comunque superata dalla Ps4 e dalla Xbox che saranno più potenti.
Commento # 2 di: Alessandro Conte pubblicato il 15 Aprile 2011, 15:21
rivali?

Rivali ps3 e xbox360? semmai saranno ps4 e xbox720!
Se esce presto (fine 2012 e non 2013 come annunciato tempo fa), deve in ogni caso essere molto, ma molto più potente di ps3 e xbox360. Si tratta sempre di hardware vecchio di diversi anni, molto indietro rispetto le tecnologie attuali. Perché mai wii2 dovrebbe avere un hardware già vecchio? A Nintendo è andata bene una volta a risparmiare sulla potenza (wii), ma non penso proprio che ci riproverà.
Commento # 3 di: Alessandro Conte pubblicato il 15 Aprile 2011, 15:25
Anzi, a dirla tutta, con la wii ha presentato un hardware vecchio sui 4 anni, perché con la wii2 dovrebbe presentare un hardware vecchio di almeno 6-7 anni?
Commento # 4 di: bebe76 pubblicato il 15 Aprile 2011, 17:04
è la politica di nintendo(che io non condivido!)di non curarsi troppo della potenza pura in una console!(anche se al tempo il cubetto le suonava a ps2 e secondo molti anche alla prima xbox!!)loro puntano sull'innovazione anche se svanito l'effetto novità(vedi wii) si perde interesse quando non si è supportati da un adeguata potenza!! tra l'altro tecnicamente ormai arrancano anche xbox360 e ps3(io posseggo quest'ultima!)ma la cosa è scontata visto che sono hardware progettati ormai 5-6 anni fa!!(un enormità nel mondo tecnologico!!) secondo me la nintendo a sto giro la sbaglia(come sta accadendo col 3ds dove si parla già di flop commerciale epocale!!) e le future ps4 e xbox720 guadagneranno ancora più terreno!! ne riparliamo tra due tre anni!!!
Commento # 5 di: Maxt75 pubblicato il 15 Aprile 2011, 17:19
Non ci credo fino a quando non la vedrò. Mi sa che c'è più possibilità che la faccia ancora con le cartucce
Commento # 6 di: Alessandro Conte pubblicato il 15 Aprile 2011, 18:09
bebe76
<< come sta accadendo col 3ds dove si parla già di flop commerciale epocale!!) >>
??
non dare notizie false.
Commento # 7 di: grendizer73 pubblicato il 15 Aprile 2011, 19:22
Originariamente inviato da: Maxt75
Mi sa che c'è più possibilità che la faccia ancora con le cartucce


Magari.....tempi di caricamento ridotti a 0 .
Commento # 8 di: Alessandro Conte pubblicato il 16 Aprile 2011, 10:07
cartucce?

sarebbe il massimo. Per le sdxc si prevede di arrivare a 2 Terabytes e velocità di trasferimento altissime in pochi anni. Ma penso che costerebbero troppo. Probabilmente sarà il futuro, oltre al digital delivery.
Commento # 9 di: Johnvigna pubblicato il 16 Aprile 2011, 10:47
3ds flop commerciale epocale??
Ma se è appena uscita e ha già frantumato qualsiasi recor di vendita nintendo al lancio??
Ma dove le pendete le notizie? Su donna moderna??
Tornando OT la nintendo punta ormai chairamente ad un target che non sta a contare i poligoni su schermo perchè ha capito che gli hardcore gamers non fanno più il mercato da tempo
Commento # 10 di: alert pubblicato il 16 Aprile 2011, 10:54
il 3ds sta vendendo piu del nintendo ds...ma ve le sognate di notte certe fesserie?
comunque,a distanza di 6 anni il wii2 non puo che essere piu potente di ps3 e xbox360.Di quanto non si sa...
aspettiamo giugno e valutiamo.

per la cronaca: 'il nintendo 3ds, la prima nella storia ad offrire tecnologia autostereoscopica, ha già venduto più di 300,000 unità in tutto il continente diventando automaticamente la console portatile Nintendo più venduta della storia: comunicato stampa di Nintendo Italia informa dell'avvenuto risultato.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »