Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nilox Vintage NX100R: dal vinile all'MP3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Aprile 2009, all 10:35 nel canale HT

“Nilox presenta il nuovo Vintage NX100R, un giradischi dal design decisamente retrò che oltre a riprodurre i vostri vinili, vi consente di trasformarli comodamente in file Mp3 da salvare poi successivamente su supporto di archiviazione digitale”

Nilox, marchio emergente nell’informatica ed elettronica di consumo del gruppo Esprinet, presenta Vintage NX100R il giradischi che nasconde dentro all’aspetto retrò un cuore digitale che consente di acquisire in tracce digitali MP3 i vostri amati vinili. Tutti i file audio potranno essere successivamente salvati sui supporti digitali più svariati, come memory card, chiavette usb ecc. .. per avere la propria musica sempre a portata di orecchio!

Ascoltare i propri vecchi vinili comodamente seduti in poltrona o caricare i brani su un lettore mp3 da utilizzare in giro per la città? Nilox Vintage NX100R offre entrambe le soluzioni! Con l'avvento delle nuove tecnologie e relativa diffusione della musica "usa e getta", il vinile sembrava ormai avviarsi verso un inesorabile declino. Considerata poi la crisi del mercato discografico, pochi avrebbero scommesso sul vecchio 33 giri. Invece è scoppiata la febbre del vinile, una mania che sta ricontagiando moltissimi appassionati. Sempre attenta alle ultime tendenze del mercato Nilox con Vintage NX100R fa rivivere i "vecchi tempi", con un prodotto pensato per tutti i nostalgici amanti della musica e attenti alla tecnologia. 

Il display luminoso per la visualizzazione delle funzioni si integra perfettamente con la manopola retrò per la sintonizzazione della radio. Il costo competitivo, il design accattivante e la facilità di utilizzo fanno di Nilox Vintage NX100R un prodotto unico, perfetto anche come complemento d’arredo! Il prezzo al pubblico è di 84,90 Euro.

Fonte: Nilox Italia



Commenti