Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netgear Digital Entertainer Elite da 500GB

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Aprile 2009, all 09:38 nel canale HT

“L'azienda californiana introduce sul mercato un Digital Media Adapter di rete molto versatile che grazie all'integrazione di un hard-disk da 500GB può operare direttamente anche da lettore ed è compatibile con un gran numero di codec fino a 1080p”

Il nuovo Netgear Digital Entertainer Elite EVA9150 è un Digital Media Adapter (DMA) e Digital Media Player (DMP) estremamente versatile, compatto e completo. Oltre alle funzionalità di streaming dei contenuti via rete (locale, web e NAS), questa sorgente digitale può, infatti, operare direttamente anche da player grazie all'integrazione nativa di un hard-disk da 500GB dove poter archiviare immagini, musica e film da riprodurre poi via HDMI fino a risoluzioni 1080p. La dotazione del EVA9150 prevede, inoltre, la presenza di due porte USB 2.0 dove poter collegare pennini flash, hard-disk esterni o fotocamere digitali per il trasferimento o la riproduzione dei contenuti multimediali.

Per quanto riguarda le connessioni di rete, il Digital Entertainer Elite prevede una porta Ethernet 10/100Mbps e la connessione wireless Wi-fi 802.11 a/b/g/n fino a 300Mbps. Oltre a poter riprodurre in streaming i contenuti provenienti da un PC in rete (Windows, Mac o Linux), da un dispositivo NAS o a fungere da extender per PC Media Center o Xbox, il Netgear è anche in grado di riprodurre direttamente le radio web, i video YouTube e le foto da Flickr. Molto interessante è anche la possibilità di riprodurre in streaming i contenuti protetti (che non potranno essere copiati sull'hard-disk interno) WMA, WMV e iTunes.

La compatibilità con i codec A/V è davvero molto ampia e include anche i file Mpeg2, Mpeg4, VC1, WM9 HD con bitrate fino a 40Mbps e risoluzioni fino a 1080p (solo via HDMI). Per quanto riguarda i container abbiamo anche la possibilità di riprodurre i file VOB, TS, M2TS, DivX, XviD, nonché MKV. Oltretutto, nel comunicato stampa viene specificata la possibilità di riprodurre in bitstream (in passthrough) anche le tracce audio Dolby TrueHD, DTS HD Master Audio e PCM multicanale. Il prezzo suggerito al pubblico è di 399 dollari.

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali

Fonte: Netgear



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zLaTaN_85 pubblicato il 21 Aprile 2009, 10:25
praticamente un PC mediacenter già preconfigurato venduto all'utente! IMHO a questo punto preferisco farmi un PC vero
Commento # 2 di: Atai pubblicato il 21 Aprile 2009, 11:48
Più che altro si tratta di un NMT a quasi il doppio del prezzo di quelli cinesi.
A questo punto, visto che non introduce niente di nuovo, meglio restare su HDX 1000 o Pch 110
Commento # 3 di: astrea pubblicato il 22 Aprile 2009, 05:11
una cosa veramente inutile: tanto vale comprarsi una ps3 che fa tutte quelle cose e anche di piu!
Commento # 4 di: jpjcssource pubblicato il 22 Aprile 2009, 10:05
Con un prezzo del genere penso che sia meglio comprare uno dei tanti nettop che usciranno basati su piattaforma Nvidia Ion con sopra installato un software mediacenter.
Flessibilità totale in fatto di uso e compatibilità con qualsiasi formato audio/video presente e futuro (quindi non a rischio obsolescenza in poco tempo).
Una macchina del genere dovrebbe costare sui 300 - 350 euro quindi si risparmierebbe per avere di più.
Anche se costasse uguale, penso proprio che non ci sia paragone.