Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Mediaset Premium" sull'IPTV di Fastweb

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Luglio 2009, all 09:20 nel canale HT

“A partire dal prossimo 22 agosto, l'offerta a pagamento sul digitale terrestre "Mediaset Premium" sarà disponibile anche agli utenti Fastweb che, se lo vorranno, potranno aderire e riprodurre i canali via l'IPTV FastwebTV”

Da sabato 22 agosto 2009 Mediaset Premium sarà disponibile anche su FastwebTV, l'IPTV del famoso operatore Internet e telefonico. Con questo accordo, Mediaset Premium conferma la propria vocazione da editore multipiattaforma. Dopo l'offerta in digitale terrestre e in DVB-H (la TV mobile), Mediaset Premium rafforza la sua presenza nel mondo IPTV, la tecnologia che attraverso la rete Internet a banda larga consente di trasportare il segnale televisivo in casa degli abbonati.

La FastwebTV, che già offre i canali del digitale terrestre, quelli satellitari e un'ampia library di programmi on demand, arricchisce la propria offerta di canali televisivi e si conferma una piattaforma IPTV completa. L'offerta Mediaset Premium su FastwebTV si articola in due pacchetti:
- Il primo, “Premium Bouquet”, è un concentrato di qualità di grande cinema, serie TV in anteprima esclusiva e programmi per ragazzi. Oltre a Joi, Mya e Steel, disponibili anche in versione +1, “Premium Bouquet” ospita anche i nuovi canali dedicati 24 ore su 24 ai grandi film, Premium Cinema e Studio Universal. Inoltre, sono accessibili due reti molto apprezzate da bambini e teen-ager: Cartoon Network e Hiro.

- Il secondo pacchetto disponibile è “Premium Calcio” e offre il meglio delle partite di serie A, tra cui quelle di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e Lazio. In più accesso libero a Premium Calcio 24, canale 24 ore su 24 di news e approfondimenti, a tutte le partite della Champions League e della nuova Europa League, l'evoluzione dell'ex Coppa Uefa.

Al momento non sappiamo ancora se i prezzi di abbonamento ricalcheranno fedelmente quelli delle proposte per il digitale terrestre o se ci sarà qualche particolare offerta dedicata ai clienti Fastweb e sopratutto non sappiamo se anche per l'IPTV sono previste le trasmissioni in Alta Definizione annunciate da Mediaset per gli anticipi e i posticipi delle partite di campionato.

Fonte: Fastweb e Mediaset



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Absolute pubblicato il 30 Luglio 2009, 10:17
1. Sarebbe da vedere i costi
2. bello che hanno spacchettato l'offerta calcio , anche se bisogna vedere i costi
3. penso che che con le linee a 6 mbit/s sia un pò difficile trasmettere le partite o i film in HD, diverso invece per quelle a 20 mbit ...
Commento # 2 di: Highlander pubblicato il 30 Luglio 2009, 16:16
Originariamente inviato da: Absolute
..........
3. penso che che con le linee a 6 mbit/s sia un pò difficile trasmettere le partite o i film in HD, diverso invece per quelle a 20 mbit ...

Esattamente
Ho Fastweb TV da 3 anni e il palazzo TUTTO cablato in Fibra, ma questi Signori NON si degnano di installare il Catalyst nonostante siano a posto tutti i permessi richiesti ..
Li ho avvertiti !!!
Se, per quando le trasmissioni HD saranno a regime, NON ci avranno passato in Fibra, [B][U]Possono pure dare l'addio ai Clienti Consolidati [/U][/B]!!!
IO, [U]Sarò Costretto a Disdire[/U] !!

Fate le promozioni che volete .... ma se non siete in grado di tenervi la clientela .... Bhe ... la vedo Dura !!

P.S. Da quello che mi risulta ... i doppini nuovi che supportano realmente i 20mbit dichiarati, sono veramente pochi numericamente !!!
La maggior parte dell'utenza viaggia a 6mbit !!
Commento # 3 di: blasel pubblicato il 30 Luglio 2009, 16:17
Sono utente FW, ho l'IPTV di ultima generazione (quello con il DTT integrato ed uscita HDMI), ma, ad oggi, sulle informazioni della my fast page inerenti le opzioni Guarda, non si parla ancora della possibilita' del 3d mentre e' sempre presente l'offerta Sky
Commento # 4 di: excaliburciccio pubblicato il 30 Luglio 2009, 19:17
il 22 agosto e' ancora in la' da venire, vedrai che prima di quella data ci/ti faranno un'offerta.