Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Interno dell'HD-DVD recorder Toshiba RD-A1

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Giugno 2006, all 14:39 nel canale HT

“Le immagini sull'interno del nuovo HD-DVD recorder Toshiba RD-A1 sottolineano la volontà di Toshiba nel continuare il cammino con la soluzione hardware su piattaforma Intel Mobile”

Sulle pagine della sezione AV di Watch Impress, sono apparse le immagini dell'interno del nuovo HD-DVD recorder Toshiba che arriverà sugli scaffali dei negozi giapponesi dal prossimo 14 luglio e di cui vi avevamo già parlato in questa notizia.

Osservando con attenzione le immagini pubblicate da Watch Impress ci si accorge molto facilmente che non è cambiato molto sull'architettura della macchina rispetto a quanto visto nella coppia di lettori Toshiba che sono già in vendita dal mese di Luglio.

In particolare notiamo sulla scheda principale lo stesso tipo di sovrastruttura basata su CPU Intel Mobile, RAM da 1 GB e lo stesso tipo di DSP Shark e Broadcom per la decodifica ed elaborazione dei flussi audio e video ad alta definizione.

All'interno dello chassis del nuovo recorder Toshiba, equipaggiato anche con una coppia di dischi rigidi, per una capacità complessiva di 1 terabyte, trova spazio - sulla destra - una ulteriore unità di elaborazione che viene probabilmente utilizzata per la compressione di materiale video in formato H.264.

la cosa che appare più interessante è che la sezione di decodifica e riproduzione di software HD-DVD non sembra sia cambiata rispetto al modello HD-A1, sebbene tra le specifiche del nuovo recorder c'è l'uscita a risoluzione 1080p, motivo in più per cui la possibilità di un upgrade software in tal senso sul modello HD-A1 potrebbe tornare di attualità.

Per ulteriori informazioni:

HD-DVD Toshiba HD-A1 - prima parte   -   Upgrade HD-DVD Toshiba a 1080p

Fonte: www.watch.impress.co.jp



Commenti