IFA: Blu-ray cinesi a 200 dollari

Gian Luca Di Felice 01 Settembre 2008, alle 10:45 Home Theater

La China Hualu Group ha presentato a Berlino tre lettori Blu-ray con un prezzo di appena 200 dollari. I modelli sono tecnicamente identici e si differenziano solo per il design. Sono già a buon punto le trattative per l'importazione in Italia

La China Hualu Group è un costruttore cinese OEM specializzato in particolare in lettori ottici digitali e TV LCD che possono poi essere rimarchiati da altre aziende in tutto il mondo. Entrata recentemente a far parte della Blu-ray Disc Association, l'azienda ha presentato all'IFA di Berlino la sua gamma di lettori Blu-ray tutti caratterizzati dal prezzo molto aggressivo di 200 dollari. A distinguere i vari modelli (3 in tutto per il momento) sono unicamente le scelte estetiche.

I BDP0810, BDP0800 e BDP0801 sono compatibili con il profilo 1.1 (Bonus View), presentano le uscite analogiche 7.1 con decodifica interna di tutti gli algoritmi Dolby e DTS con e senza perdita, uscita HDMI 1.3 compatibile anche con lo streaming 7.1 della tracce audio e con il video 1080/24p. Oltre ai Blu-ray questi lettori possono riprodurre i DVD, i CD, i file Mp3, WMV9 e AVCHD. Tra qualche mese saranno anche disponibili i modelli compatibili "BD Live" (profilo 2.0), con presa Ethernet 10/100Mbps, porta USB 2.0 per la riproduzione di contenuti esterni e, in opzione, collegamento wireless Wi-Fi per la condivisione dei contenuti.

Per quanto riguarda il mercato italiano, i responsabili presenti allo stand ci hanno comunicato di essere in trattative con un marchio italiano per l'importazione e la distribuzione di questi lettori Blu-ray "low-cost" nel nostro paese. Potrebbero arrivare sugli scaffali della grande distribuzione italiana entro Natale a un prezzo intorno o inferiore ai 200 Euro.

Fonte: Redazione

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • TheRaptus

    01 Settembre 2008, 11:05

    WMV9 e AVCHD. Scusate la domanda ma significa mp4 e/o Divx/ Xvid?
  • ACAL

    01 Settembre 2008, 11:06

    Ottima notizia l'avvento dei cinesi. Vorrei comunque far notare(a chi già non lo sapesse) che il tetto dei 200 euro è stato già superato, Infatti in Samsung 1400 si trova anche a meno

    Con il prezzo di listino di questi cinesi già a 200 euro prevedo che il prezzo su strada sarà anche meno
  • Ryusei

    01 Settembre 2008, 14:13

    intorno ai 200€ saranno interessanti se gia con profilo BD 2.0, altrimenti meglio un BD player di marca (tipo il samsung) che almeno ti offre assistenza certa, a differenza di certi prodotti che a volte capitano sul mercato che se si rompono subito dopo i tot giorni di sostituzione al negozio dove acquistati fai prima a cestinarli!
  • OXO

    01 Settembre 2008, 18:09

    La cosa importante è dare un primo input al calo dei prezzi: poi ogni consumatore farà le proprie scelte.
  • Rock

    01 Settembre 2008, 20:59

    WMV9 spero significhi che legge i file a 1080p wmv-hd ts mpg ed mp4 ecc ecc .....se è cosi posso anche buttare il mio kiss1600
  • Icodadde

    02 Settembre 2008, 18:42

    Non so...

    so che ormai è storia vecchia, trita e ritrita... ma se continueranno a fare i cambi $ = € (alla pari) io personalmente continuerò a vedere i film tramite la ps3.

    Da bravo noob ho scoperto solo dopo 2 mesi, smanettando tra le opzioni, che potevo settarla per l'upscaling e vedere i film in in dvd a risoluzione full hd... infatti ora c'è decisamente un miglioramento dell'immagine.
    direi che a livello di qualità, con un dvd ben mastrerizzato, lo metterei a livello di un BR tier 4 o 5 Un BR scarso in pratica, ma molto meglio della risoluzione standard
  • Gian Luca Di Felice

    02 Settembre 2008, 19:33

    Originariamente inviato da: Rock
    WMV9 spero significhi che legge i file a 1080p wmv-hd


    Dubito che sia così...

    Gianluca

Focus

News