Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

hybrid TV: la risposta a Google TV

di sabatino pizzano, pubblicata il 06 Settembre 2010, all 11:40 nel canale HT

“Loewe, Sharp e Philips hanno annunciato un accordo finalizzato allo sviluppo di una piattaforma comune, aperta a tutti, pensata per portare i contenuti web sui TV, tra cui il video on demand”

Dopo le numerose novità dal punto di vista hardware, all'IFA di Berlino va naturalmente di scena anche il software che accompagnerà le TV nell'immediato futuro. Dopo la Google TV frutto della collaborazione tra Sony, Google, Intel e Logitech, molto presto arriverà anche la nuova hybrid TV. Ad annunciarlo ci hanno pensato, congiuntamente, Loewe, Sharp e Philips, precisando che la hybrid TV è nata da un accordo tra i tre colossi con l'obiettivo di realizzare uno standard comune per portare internet, e con esso tutte le peculiarità della rete, direttamente sui TV.

Trattasi di nuovo servizio che nasce dall'unione tra MediaNet di Loewe e NetTV di Philips, ed è aperto anche ad altri produttori eventualmente interessati. Esso si basa sul linguaggio CE-HTML e consentirà un accesso estremamente agevole e semplificato alla rete, così come tutta una serie di servizi "accessori" tra cui il video on demand, catch-up TV, librerie multimediali, giochi e social media. hybrid TV sarà è atteso entro la fine di quest'anno, direttamente nelle TV e/o set-top box esterni.

Fonte: Redazione



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matex pubblicato il 06 Settembre 2010, 13:21
Aggiornamento "vecchie" tv

Sapete se aggiorneranno anche le tv delle precedenti serie? es Philips 9664