Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google TV in Europa a settembre

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Aprile 2012, all 09:40 nel canale HT

“Secondo quanto pubblicato dal quotidiano francese Les Echos, i primi dispositivi Google TV arriveranno in Europa a partire da settembre. Sarà Sony a fare da apripista con un set-top box dedicato e un lettore Blu-ray completo dei servizi Google”

Nonostante il rilancio della piattaforma completamente rinnovata, Google TV stenta ancora ad attecchire negli Stati Uniti, ma questo non frena le ambizioni dei ragazzi del "motore di ricerca" che intendono finalmente introdurre la piattaforma anche in Europa. Annunciati già lo scorso agosto e in procinto di arrivare a inizio anno in Gran Bretagna, i primi dispositivi Google TV dovrebbero finalmente sbarcare nel Vecchio Continente a partire da settembre. A darne notizia è il quotidiano transalpino "Les Echos" che svela anche qualche ulteriore dettaglio sul debutto: sarà Sony a dare il via alle danze con un set-top box (da circa 200 Euro) e un lettore Blu-ray (da circa 300 Euro) completi della piattaforma Google TV su base Android e relativo market store (ora Play Store).

I dispositivi saranno ulteriormente aggiornati e integreranno un telecomando con funzionalità di comandi vocali e la presenza di un pulsante "Play Store" che consentirà l'accesso diretto al market di Google, senza dover passare dal menù. Naturalmente non mancheranno le personalizzazioni di Sony e l'integrazione nativa dei servizi VOD quali "Music Unlimited" e "Video Unlimited". Il debutto è previsto in Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna, per poi arrivare progressivamente in altri mercati (Italia inclusa).

Fonte: CNet News



Commenti