
Paramount: un canale TV gratuito per i film
Nel corso di un'intervista rilascia a "La Stampa", il managing director Sud Europa di Viacom International (la holding di Paramount) annuncia l'intenzione di lanciare un canale TV gratuito dedicato esclusivamente alla programmazione di film della major
Paramount Pictures lancerà in Italia un nuovo canale TV gratuito entro fine anno dedicato alla programmazione di film. Non è ancora chiaro se il canale "Paramount" sbarcherà sul digitale terrestre o sul satellite, ma il progetto sembra già ben definito: 11 film al giorno (circa 600 all'anno) con due interruzioni pubblicitarie l'ora. A darne notizie è Antonio Campo Dall'Orto, ex direttore generale di La 7 e MTV Italia e ora managing director Sud Europa di Viacom International Media Networks (la holding di Paramount), nel corso di un'intervista rilasciata a "La Stampa".
L'operazione prenderà il via in Spagna tra qualche settimana, per poi arrivare anche in Italia dopo un attento studio di valutazione che terminerà a Giugno. "Si tratta di calcolare come destinare i diritti di prima e seconda visione e risolvere una marea di altri cavilli burocratici", ha dichiarato Dall'Orto. "C'è poi il problema del doppiaggio di alcuni film e altro ancora. Se tutto andrà bene, e non credo ci saranno problemi, il lancio avverrà entro la fine di quest’anno".
La trasmissione dei film sarà anche corredata da contributi extra, dietro le quinte e interviste, un po' in stile DVD e Blu-ray. Insomma, sembra profilarsi un bel canale dedicato agli appassionati di cinema e considerando il vastissimo catalogo di Paramount, con titoli del calibro de "Il Padrino", "American Beauty", "Colazione da Tiffany" o "Indiana Jones", non possiamo che rallegraci dell'iniziativa. Se poi il canale fosse in HD e con audio 5.1, sarebbe la ciliegina sulla torta!
Fonte: La Stampa
Commenti (9)
Siamo in Italia... meglio tornare coi piedi per terra

Sarà già tanto se lo metteranno anche sul digitale terrestre così da non privilegiare i pochi fortunati che hanno la parabola e vista la scarsezza di banda sul DTT sarà già tanto se sarà SD con 2Mbit/s di banda e audio MPEG stereo

Vista la qualità della programmazione televisiva che attualmente abbiamo, sarebbe da considerare una rivoluzione!!!


a giorni mi dovrebbe arrivare il jepssen, dopo anni di allontanamento dalla TV, speriamo arrivi questo canale cosi non mi pentirò della scelta

spero NON lo mettano su DTT, dato che: banda ce n'è poca, sarebbe uno schifo come qualità, non tutti lo riceverebbero (io prendo in DTT solo la RAI...). Satellite e via.
Iniziativa sicuramente LODEVOLE , ma sara' veramente lodevole solo se sara' in HD e sul DTT , al contrario IMHO solo un altro canale a cui gli appassionati non interessera' di certo se fosse in SD, perche' come sappiamo , tra di noi chi e' quello che riuscirebbe a tornare alla visione di materiale filmico in SD ???
Ad ogni modo l'iniziativa e' comunque da lodare
