Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google TV in arrivo su PS3?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Novembre 2010, all 12:09 nel canale HT

“Secondo indiscrezioni, la piattaforma Google TV potrebbe arrivare in primavera sulla console PlayStation 3 di Sony vi aggiornamento software. Se la notizia venisse confermata, la partnership tra i due giganti diventerebbe sempre più stretta”

Google e Sony sempre più unite nel proporre nuove soluzioni per il mercato dell'elettronica di consumo? Se guardiamo le evoluzioni degli ultimi mesi, sembrerebbe proprio di sì! Il primo segnale è arrivato con l'integrazione del browser Chrome nei portatili Vaio, poi sono giunti gli smartphone Sony Ericsson con Android, poi la commercializzazione in USA dei primi Sony Google TV e del set-top box Blu-ray Google TV e ancora le voci di un possibile PSP Phone basato sempre su Android. 

Tornando a Google TV, gli stessi responsabili della multinazionale giapponese hanno dichiarato recentemente che nel corso del 2011, la piattaforma verrà integrata sempre più spesso nei dispositivi Sony. Ovviamente, molti hanno pensato subito alla PS3 e proprio in queste ore sta cominciando a girare l'indiscrezione che vorrebbe proprio la partnership sbarcare sulla console nel corso della primavera del 2011. La fonte proverrebbe da una persona "molto vicina al progetto" e se venisse confermata potrebbe aprire scenari molto interessanti e che confermerebbe tutto sommato anche l'arrivo del PSP Phone: l'universo PlayStation si aprirebbe di fatto all'Android Market. Senza dimenticare che arriverebbe anche Chrome con pieno supporto flash anche sulla console e tutto ciò estenderebbe ulteriormente le potenzialità multimediali della PS3.

Per ora prendiamo l'indiscrezione come tale, certo è che se la notizia fosse fondata, l'arrivo di Google TV su PS3 sarebbe per l'azienda di Mountain View un grandissimo jolly per diffondere la propria piattaforma.

Fonte: SideQuesting



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: marci pubblicato il 05 Novembre 2010, 12:59
notizia fantastica se confermata
Commento # 2 di: jonname84 pubblicato il 05 Novembre 2010, 13:37
Davvero! Se ci fosse la conferma sarebbe fantastico, spero venga sostituito il browser della ps3 che fa un po' schifino con chrome!
Inoltre se si muovesse davvero verso android la disponibilità di App e le potenzialità della consolle la renderebbero davvero inarrivabile per wii e x360!
Commento # 3 di: Beralios pubblicato il 05 Novembre 2010, 16:29
Beh, IMHO è abbastanza inarrivabile da un pò di tempo, con questa feature le distaccherebbe di miglia!
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 05 Novembre 2010, 16:40
Effettivamente la Sony se veramente implementasse la Google TV sulla PS3 considerando anche i costi delle nuove edizioni e l'introduzione del sensore di movimento potrebbe iniziare a minare seriamente il mercato delle Wii !
Commento # 5 di: Fabioloneilboia pubblicato il 05 Novembre 2010, 17:33
Bene bene, ottimo!
Commento # 6 di: weh0 pubblicato il 05 Novembre 2010, 18:07
PS3 rulez