Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Games with Gold anche su Xbox One

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 15 Novembre 2013, all 09:27 nel canale HT

“Larry Hryb, meglio conosciuto come Major Nelson, ha ufficialmente annunciato l'arrivo, anche sulla nuova console Microsoft, di Games for Gold che, nel corso del 2014, offrirà giochi gratuiti agli abbonati a Xbox Live Gold”

Larry Hryb, il dirigente Microsoft conosciuto in tutto il mondo tramite il suo alter ego su Xbox Live, Major Nelson, ha annunciato una novità molto importante per i futuri possessori di Xbox One. Tramite un tweet è stato infatti comunicato l'arrivo di Games with Gold anche sulla nuova console. Questo servizio fa parte del pacchetto offerto da qualche mese agli abbonati a Xbox Live Gold. Oltre alla possibilità di giocare online in multiplayer, con l'accesso a YouTube, Facebook, Twitter ed altre funzionalità, l'abbonamento concede il diritto di scaricare gratuitamente due giochi al mese, selezionati direttamente da Microsoft.

L'iniziativa, che inizialmente sembrava temporanea, era già stata resa permanente su Xbox 360 (vedi news) ed è pronta a sbarcare anche su Xbox One, a partire dal 2014. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, per i quali il tweet stesso rimanda all'anno prossimo. Ricordiamo che i giochi scaricati tramite Games with Gold non sono legati alla sottoscrizione dell'abbonamento, ma sono di proprietà dell'utente, che può fruirne anche dopo la scadenza della sottoscrizione.

Fonte: Microsoft



Commenti