Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon CEOL Network Music System

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Settembre 2012, all 17:00 nel canale HT

“Denon rinnova i suoi sistemi musicali "all-in-one" CEOL annunciando l'arrivo dei nuovi N5 e N8, completi di amplificazione, dock iPhone / iPod, compatibilità AirPlay e DLNA, presa USB e radio web. CEOL N8 è anche completo di CD e radio FM”

La casa nipponica rinnova la sua gamma di "sistemi musicali di rete" CEOL annunciando l'arrivo delle serie N5 (CEOL Piccolo) ed N8 (CEOL New). I CEOL - in gallico musica - sono prodotti realizzati attorno al network ed alle sue potenzialità e tagliati per gli appassionati di audio, tecnologia e versatilità. Laccati bianco o nero, CEOL N5 e CEOL N8, vengono offerti con e senza diffusori a corredo (rispettivamente SC-N5 e SC-N8), ed è possibile governarli via Wi Fi attraverso iPhone/iPod touch e iPad o qualsiasi device Android (tramite app scaricabili gratuitamente dai relativi market).

Sono entrambi compatibili Air Play e DLNA 1.5, completi di docking station integrata per iPhone e iPod con trasferimento digitale dello stream audio, di USB frontale e, per RCD-N8, di lettore CD, CD-R/RW, MP3 su CD, WMA e sintonizzatore AM/FM con RDS. Sono in grado di riprodurre le radio web e audio in streaming da PC/MAC, nonché di riprodurre da hard-disk e pennette flash USB anche file audio FLAC fino a 96kHz/24bit e con conversione interna massima fino a 192kHz/24bit. La potenza a disposizione è di 2x65W su 4 ohm per entrambi, con 2 ingressi audio analogici per N8 e 1 per N5, un digitale (ottico), 1 uscita per subwoofer, Wi-Fi integrato e Ethernet, display OLED e telecomando. I diffusori SC-N5 (da abbinare a N5) utilizzano un woofer da 10 cm e un tweeter da 2,5 cm a cupola, mentre gli SC-N8 per N8, con lo stesso tweeter del modello precedente ma woofer da 12cm. I nuovi CEOL sono disponibili senza diffusori (DRA-N5 e RCD-N8) o combinati con questi ultimi (CEOL Piccolo – DRA-N5 + SC-N5 e CEOL New – RCD-N8 + SC-N8).

I prezzi annunciati sono:
DRA-N5: 549 Euro
SC-N5: 100 Euro
CEOL Piccolo: 649 Euro
RCD-N8: 749 Euro
SC-N8: 100 Euro
CEOL New: 849 Euro

Per maggiori informazioni: CEOL Piccolo e CEOL New

Fonte: Audiogamma



Commenti