AV Magazine - Logo
Stampa
 
Denon CEOL Network Music System
Gian Luca Di Felice - 21/09/2012, 17:00
“Denon rinnova i suoi sistemi musicali "all-in-one" CEOL annunciando l'arrivo dei nuovi N5 e N8, completi di amplificazione, dock iPhone / iPod, compatibilità AirPlay e DLNA, presa USB e radio web. CEOL N8 è anche completo di CD e radio FM”

La casa nipponica rinnova la sua gamma di "sistemi musicali di rete" CEOL annunciando l'arrivo delle serie N5 (CEOL Piccolo) ed N8 (CEOL New). I CEOL - in gallico musica - sono prodotti realizzati attorno al network ed alle sue potenzialità e tagliati per gli appassionati di audio, tecnologia e versatilità. Laccati bianco o nero, CEOL N5 e CEOL N8, vengono offerti con e senza diffusori a corredo (rispettivamente SC-N5 e SC-N8), ed è possibile governarli via Wi Fi attraverso iPhone/iPod touch e iPad o qualsiasi device Android (tramite app scaricabili gratuitamente dai relativi market).

Sono entrambi compatibili Air Play e DLNA 1.5, completi di docking station integrata per iPhone e iPod con trasferimento digitale dello stream audio, di USB frontale e, per RCD-N8, di lettore CD, CD-R/RW, MP3 su CD, WMA e sintonizzatore AM/FM con RDS. Sono in grado di riprodurre le radio web e audio in streaming da PC/MAC, nonché di riprodurre da hard-disk e pennette flash USB anche file audio FLAC fino a 96kHz/24bit e con conversione interna massima fino a 192kHz/24bit. La potenza a disposizione è di 2x65W su 4 ohm per entrambi, con 2 ingressi audio analogici per N8 e 1 per N5, un digitale (ottico), 1 uscita per subwoofer, Wi-Fi integrato e Ethernet, display OLED e telecomando. I diffusori SC-N5 (da abbinare a N5) utilizzano un woofer da 10 cm e un tweeter da 2,5 cm a cupola, mentre gli SC-N8 per N8, con lo stesso tweeter del modello precedente ma woofer da 12cm. I nuovi CEOL sono disponibili senza diffusori (DRA-N5 e RCD-N8) o combinati con questi ultimi (CEOL Piccolo – DRA-N5 + SC-N5 e CEOL New – RCD-N8 + SC-N8).

I prezzi annunciati sono:
DRA-N5: 549 Euro
SC-N5: 100 Euro
CEOL Piccolo: 649 Euro
RCD-N8: 749 Euro
SC-N8: 100 Euro
CEOL New: 849 Euro

Per maggiori informazioni: CEOL Piccolo e CEOL New

Fonte: Audiogamma