Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Lettori HD-DVD Toshiba 2nd Gen.

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Gennaio 2007, all 17:11 nel canale HT

“Toshiba annuncia al CES un nuovo lettore di seconda generazione per i supporti HD-DVD che si affiancherà ai due modelli già disponibili nei negozi americano con prezzi a partire da 499 US$”

Las Vegas, 8 Gennaio 2007. Toshiba presenta la roadmap dei lettori di seconda generazione per supporti HD-DVD che affiancano il lettore entry level HD-A2, con interfaccia HDMI 1.2, uscita 1080i e già disponibile in nord America dallo scorso Novembre ad un prezzo di 499 US$.

Da qualche ora, in alcuni dei maggiori negozi statunitensi, è disponibile il lettore di fascia alta Toshiba HD-XA2, dotato di interfaccia HDMI 1.3, uscita 1080p e scaler integrato Silicon Optics con tecnologia HQV per l'upscaling dei DVD a risoluzione standard. Il prezzo è di 999 US$.

A primavera arriverà anche un terzo lettore HD-DVD, chiamato HD-A20, che avrà più o meno le stesse caratteristiche del modello HD-AD, quindi dotato anch'esso di interfaccia HDMI 1.2 ma in grado di produrre un'uscita video con risoluzione 1080p. Il prezzo del nuovo HD-A20 sarà di 599 US$.



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: obiwankenobi pubblicato il 08 Gennaio 2007, 17:16
Ecco che si comincia...
Commento # 2 di: massimoan pubblicato il 08 Gennaio 2007, 19:10
bene, bene....benissimo :-)
Commento # 3 di: cobracalde pubblicato il 08 Gennaio 2007, 19:13
Sono colpito da upgradite digitale acuta.... help me....!
Commento # 4 di: Apple^HT pubblicato il 08 Gennaio 2007, 20:27
direi buono anche il prezzo per la versione HD-A20 a 600 dolalri e uscita a 1080p per gli HD.
Commento # 5 di: Brigno pubblicato il 09 Gennaio 2007, 08:11
Io aspetto il primo morto (HD-DVD o BR) oppure se prenderò la PS3 avrò già fatto la mia scelta !
Attualmente i BR sono inferiori ma dovrebbero cominciare ad uscire i 50Gb con H264 e allora si potrà fare un confronto più corretto (adesso i BR con Mpeg2 prendono delle belle legnate)

Comunque XA2 sembra davvero una bella macchinetta anche per la visione dei normali DVD
Speriamo che Emidio faccia presto una prova magari confrontando la visione di DVD con prodotti blasonati e/o confrontati con delgi scaler esterni
Commento # 6 di: tygerone123 pubblicato il 10 Gennaio 2007, 09:15
HDMI

Scusa ma che differenza c'è tra HDMI 1.2 e 1.3 ?
Commento # 7 di: angelo pubblicato il 11 Gennaio 2007, 15:32
allora...........

.........ordinata la ps3 non avrò problemi col BR.

Sto per ordinare un Toshiba HD-XF2 region 2 ma sono indecido tra quest'ultimo ed il fratellino maggiore (che costa + del doppio), Toshiba HD-XA2.

Quali le reali differenze? L'upscaling dei dvd normali?

Cosa mi conviene fare?

Grazie.
Commento # 8 di: Locutus2k pubblicato il 11 Gennaio 2007, 15:38
Originariamente inviato da: angelo
.
...
Sto per ordinare un Toshiba HD-XF2 region 2 ma sono indecido tra quest'ultimo ed il fratellino maggiore (che costa + del doppio), Toshiba HD-XA2.

Quali le reali differenze? L'upscaling dei dvd normali?

....



Aspetta: i modelli europei region 2 sono HD-E1 e HD-XE1. Nel caso te lo stessi chiedendo, la second generation di cui si parla al CES è, in realtà, la generation attuale dei lettori europei in uscita.
Il maggiore (Xe1) ha l'uscita hdmi a 1080p (l'altro a 1080i), le uscite analogiche 5.1 (l'altro no) e il realta Reon on board, utile per i dvd sd non so quanto per gli hd. La differenza sostanziale, secondo me, dovrebbe essere proprio nell'uscita hdmi: a 10 bit XE1 a 8 bit E1, ma di questo non ho conferma.
Caio,

Luigi
Commento # 9 di: angelo pubblicato il 11 Gennaio 2007, 15:42
Ciao Luigi,


tranquillo In Giappone sono region 2!


Inoltre l'uscita del fratellino maggiore è per la fine di gennaio!