Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cambridge Azur 752BD: nuovo firmware

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 19 Giugno 2013, alle 09:37 nel canale HT

“Rilasciato il nuovo firmware versione 752BD-13-0604 per il lettore Blu Ray universale del produttore britannico, con l'introduzione del lip sync, supporto ai file CUE, creazione di playlist e supporto ai file AIFF”

Cambridge Audio ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il lettore Blu-ray Azur 752BD. La nuova versione è la 752BD-13-0604, che introduce molte delle funzioni già presenti sui lettori Oppo (con cui condivide meccanica e buona parte dell'elettronica). Ritroviamo quindi il supporto alla riproduzione di file CUE, applicabile ai file musicali archiviati in locale e in formato FLAC, WAV, APE e MP3, oltre alla possibilità di creare playlist quando si riproduce musica tramite USB. Sono stati anche implementati il supporto al formato audio AIFF e al file system ExFAT, con impostazioni aggiuntive per le frequenze del crossover, selezionabili tra 50, 70, 130, 140 e 160Hz. Viene, inoltre, introdotta la possibilità di scegliere la modalità con cui viene effettuato il deinterlacing, a scelta tra Auto, Film e Video.

Altre migliorie sono state implementate per regolare la sincronia tra audio e video, con interventi che spaziano tra i -100ms ed i +100ms, oltre ad una compatibilità perfezionata per quanto riguarda alcuni amplificatori Yamaha, in precedenza affetti da "sgancio" dell'audio in alcune circostanze. Non è invece presente, a differenza degli Oppo, il supporto ai file DSD. 

Per la lista completa dei cambiamenti e per scaricare il nuovo firmware, vi rimandiamo al sito ufficiale di Cambridge Audio (una volta sulla pagina, clicclare su "supporto" e scorrere fino a "Firmware Updates" - attenzione a selezione la versione corretta europea "Region B" )

Fonte: Cambridge Audio



Commenti