Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blockbuster: set-top box VOD da 2Wire

di sabatino pizzano, pubblicata il 01 Dicembre 2008, all 15:00 nel canale HT

“Il colosso americano mantiene le promesse e annuncia la disponibilità del suo primo set-top box, prodotto da 2Wire, pensato per lo streaming via web di contenuti a pagamento direttamente sulla propria TV”

Il mese scorso, in questa news, vi abbiamo riportato dell'annuncio di Jim Keyes, CEO di Blockbuster, circa l'intenzione di voler iniziare, entro Natale, la commercializzazione del primo set-top box da parte di Blockbuster per la ricezione di contenuti online a pagamento direttamente nella propria TV. Il gigante del videonoleggio ha mantenuto la promessa e ha annunciato la disponibilità del nuovo 2Wire MediaPoint player in largo anticipo.

Questa unità può essere collegata alla rete sia via Ethernet che mediante un modulo Wi-Fi integrato. Nel parco connessioni del MediaPoint troviamo uscite HDMI, video-component e video-composito. Dal versante audio invece segnaliamo la presenza di un'uscita Tos-link. Presente infine anche un ingresso per memorie USB e SD Card mediante le quali sarà possibile riprodurre i propri filmati digitali compressi.

Blockbuster ha inoltre garantito una qualità di visione dei propri contenuti VOD paragonabili a quanto generalmente riprodotto da DVD, mentre il prezzo di un film a noleggio parte da 1.99 dollari con nessun obbligo di sottoscrizione di un abbonamento, tanto meno dell'acquisto di un numero minimo di contenuti periodici. Il 2Wire MediaPoint è disponibile attualmente per il solo mercato statunitense al prezzo promozionale - e limitato nel tempo - di 99 dollari, comprensivo di 25 noleggi.

Fonte: Home Media Magazine



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Lagoon pubblicato il 02 Dicembre 2008, 00:50
Bella notizia, immagino che questo darà una bella spinta al VOD in USA e credo che potrebbe avere un ottimo successo anche in Europa se i prezzi rimanessero così. A che punto sta il VOD in USA? Che fetta di mercato ha rispetto al normale videonoleggio?
Commento # 2 di: tombstone pubblicato il 02 Dicembre 2008, 10:17
ancora roba in salotto

un'altro box da mettere accanto la tv insieme al lettore dvd, alla wii, alla ps3, al pc, all'amplificatore, al digitale terrestre, al decoder di sky ....

e un'altro telecomando oltre a quello della tv, del lettore dvd, dell'amplificatore .....

ma non fanno prima a sviluppare una buona piattaforma da installare su pc/mac? ( ... che otretutto già esistono ... )
o meglio tv con un connettore lan ( ... che oltretutto già esistono ... )
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 02 Dicembre 2008, 10:23
Originariamente inviato da: tombstone
o meglio tv con un connettore lan ( ... che oltretutto già esistono ... )


Noto con grande dispiacere che non leggi con attenzione le nostre notizie!

http://www.avmagazine.it/news/sorge...atale_3951.html

In particolare: Per il prossimo anno è inoltre previsto un chip per IPTV realizzato da Intel da integrare con i display digitali di prossima produzione.

Gianluca