Asus Blu-ray Prime con DAC 7.1ch
La multinazionale taiwanese ha presentato al Computex 2014 di Taipei, un drive Blu-ray esterno USB 3.0 completo di scheda audio Xonar integrata con funzionalità DAC USB e uscite analogiche 7.1 canali. Il drive è anche completo di amplificatore cuffie fino a 600 Ohm accreditato di un rapporto S/R di 114dB
Si chiama Blu-ray Prime, il primo drive Blu-ray esterno USB 3.0 di Asus completo anche di scheda audio Xonar integrata e ampli cuffie. Trattasi dunque di un all-in-one in grado di riprodurre su PC supporti Blu-ray, DVD e CD, ma anche di decodificare e riprodurre l'audio via USB presentando in uscita fino a 7.1 canali analogici. La decodifica è affidata a un DAC Cirrus Logic CS4398 compatibile con campionamento fino a 192kHz / 24bit e a un processore audio C-Media CM6631A. E' presente anche un'uscita digitale ottica e sul frontale un'uscita cuffie con amplificatore e supporto fino a 600 Ohm di impedenza e rapporto S/R accreditato di 114dB.
La disponibilità sul mercato è prevista entro fine anno ad un prezzo annunciato di 199 dollari. Arriverà anche una versione con drive DVD a meno di 100 dollari.
Fonte: Engadget
Commenti (4)
-
Interessante ma..
non riesco a capire come possa uscire in 7.1 se sono presenti solamente 5 uscite analogiche? -
Se guardi la foto del retro, sono presenti le due uscite stereo frontali su RCA e poi le uscite su mini-jack stereo (ovvero devi usare un cavo mini-jack stereo con alla fine i classici RCA rosso e bianco) per gli ulteriori canali
Gianluca -
Ho pessime esperienze con i mini-jack stereo (almeno in ambito hifi).....Uno sforzo per piazzare altre Rca pareva troppo ?
-
In pratica è una xonar u7 con il lettore bd integrato.