Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Acurus ACT 4 con Dolby Atmos 20 canali

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Febbraio 2018, alle 11:36 nel canale HT

Grazie ad un upgrade hardware/software annunciato per la primavera 2018, il pre/decoder americano potrà decodificare colonne sonore Dolby Atmos 15.1 più ulteriori 4 canali completamente configurabili


- click per ingrandire -

Un imminente upgrade hardware e software renderà l'Acurus ACT 4 il primo pre/decoder a 20 canali dal prezzo inferiore ai 10.000 US $. I progressi compiuti nel campo dei DSP permettono configurazioni Dolby Atmos fino a 16 canali, dove però uno solo è riservato al subwoofer (9.1.6). Il kit di aggiornamento e il nuovo firmware per l'ACT 4, capace attualmente di decodificare colonne sonore 13.3 ch Dolby Atmos/DTS:X, è stato annunciato da Indy Audio Labs per la primavera 2018.


- click per ingrandire -

Il decoder Acurus potrà decodificare nativamente colonne sonore Dolby Atmos 15.1 più ulteriori 4 canali completamente configurabili. L'upgrade aggiungerà inoltre la gestione via web del software ASPEQT (Acurus Speaker Parameter EQ Tool), che secondo il produttore semplificherà notevolmente la procedura di calibrazione. Il supporto system integration comprende le soluzioni dei principali produttori, tra i quali C4, Crestron, Elan, Kramer, Savant e URC.

L'upgrade verrà ovviamente offerto di serie per i futuri ACT 4, mentre il prezzo per un decoder completamente aggiornato sarà compreso tra i 9499 e i 9999 US $.

Per ulteriori informazioni: www.homecinemasolution.it

Fonte: AVS Forum



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tyson pubblicato il 13 Febbraio 2018, 21:27
Oggetto molto interessante!ha suscitato il mio interesse,vorrei paragonarlo al datasat ls10 che lo tengo d’occhio da un pezzo!aria di futuro upgrade
Commento # 2 di: adslinkato pubblicato il 18 Maggio 2019, 07:32
Sì, in effetti da tener d'occhio, insieme al gruppo degli immersività, di cui fa parte....