Sony Pictures: 100 titoli HD per il 2008

sabatino pizzano 10 Marzo 2008, alle 11:20 Media, HD e 4K

Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato un forte supporto al formato Blu-ray Disc per tutto il 2008, con oltre 100 nuovi film rilasciati entro la fine dell'anno

La caccia aperta al DVD è ufficialmente cominciata. Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato oltre 100 nuovi titoli in alta definizione su Blu-ray Disc, che si andranno ad aggiungere ai 500 titoli in totale disponibili sul mercato e "celebrati" nei giorni scorsi.

Non sono stati rilasciati, per il momento, dettagli approfonditi, ma tra i titoli previsti troviamo 'The Other Boleyn Girl' con Natalie Portman e Scarlett Johansson, 'Hancock' con Will Smith, e 'Don't Mess With the Zohan' con Adam Sandler.

Il presidente di SPHE David Bishop ha dichiarato che promuoverà il formato Blu-ray come la migliore esperienza possibile per l'alta definizione, rispetto ai servizi via cavo e via satellite. A tal fine la stessa major ha previsto una campagna pubblicitaria aggressiva, sia mediante l'installazione di grossi display in punti vendita quali Best Buy e Blockbuster, sia coinvolgendo numerose celebrità, tra attori e registi.

Fonte: HDTV UK

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Sabatino Pizzano

    10 Marzo 2008, 16:43

    100 titoli sono solo quelli di Sony Pictures. Poi devi aggiungere il catalogo di tutte le altre major.

    ciao
  • GIANGI67

    10 Marzo 2008, 17:02

    Originariamente inviato da: naponappy
    dei 500titoli già pubblicati quanti ne sono arrivati in Italia?

    Infatti direi che il vero interrogativo e' questo...
  • Trailbreaker

    10 Marzo 2008, 18:08

    Basta vedere la lista di Jimbo, e considerando che alcuni titoli con traccia ita ancora non sono arrivati in Italia (ma arriveranno), saranno circa 220. Come ha ben ripetuto Sabatino, i 100 e rotti titoli sono solo quelli pubblicati da Sony... con quelli pubblicati dalle altre major, si potrebbero anche raggiungere quote dai 300 ai 500 titoli nel 2008... bah, pensavo di essere stato fin troppo chiaro
  • Urca

    11 Marzo 2008, 14:22

    Beh, era chiaro che si trattava di Sony.
    Il paio di acquisti a cui mi riferivo erano infatti solo Sony.
    E restano veramente pochi, se si pensa che Sony dovrebbe essere quella che spinge di più.
    Difatti dalla news di oggi (BR sorpasserà il DVD solo nel 2013), si capisce come si stia partendo con il freno a mano tirato (si veda la dichiarazione del CEO Sony sulla scarsa capacità produttiva).
  • Trailbreaker

    11 Marzo 2008, 17:10

    Ma se al momento sono ncora in pochi ad avere un lettore Blu-ray (paragonato alla stragrande maggioranza di persone che ha solo il lettore DVD), come potete pretendere che vi sia una ampio numero di dischi? Cioè... sembra di stare a dire sempre le stesse cose. Che poi il bello è che spesso molti pretendono una maggiore quantità di dischi e poi se se ne comprano uno al mese, tre ogni due mesi, è già tanto. E' ovvio che quando il Blu-ray prenderà maggiormente piede entrando nelle case di tutti, le uscite saranno molto più numerose (ed i costi si abbasseranno)... io personalmente ringrazio Dio che mi escano quelle 15-20 uscite al mese, almeno è più semplice selezionare i film di mio gradimento, prendendo solo quello che ritengo necessario e per il quale vale la pena fare l'upgrade da DVD. Se uscissero una cinquantina di titoli al mese, sarei veramente in crisi.
« Precedente     Successiva »

Focus

News