Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Giga-Juke con hard disk

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Marzo 2008, all 09:19 nel canale SOFTWARE

“Sony annuncia due nuovi sistemi Hi-Fi Giga Juke con Hard Disk Drive per archiviare e riprodurre file audio in formato PCM lineare, MP3, Windows Media Audio o ATRAC”

Sony presenta due nuovi sistemi Hi-Fi per archiviare in un hard disk di grande capacità i brani musicali da CD, radio, cassette, vinile e tutti i lettori MP3 portatili. Si possono organizzare, trasferire e ascoltare intere collezioni musicali in tutto l’ambiente domestico: tutto questo con la massima semplicità e senza dover mai usare il PC. Si tratta dei nuovi modelli NAS-E35HD e NAS-SC55PKE, che che fanno parte della linea Giga Juke. Entrambi provvisti di Hard Disk Drive ad alta capacità, lettore CD, sintonizzatore radio e dock station per iPod, registrano ad alta velocità da CD a HDD, per archiviare i brani digitali con una straordinaria qualità.

Il sistema di fascia entry-level NAS-E35HD offre un altissimo livello di flessibilità a un prezzo decisamente competitivo, mentre il modello NAS-SC55PKE è un sistema “room-to-room” (multistanza) completo, costituito da server e lettore, capace di diffondere i brani musicali in cinque ambienti contemporaneamente, grazie alla connettività wireless. Caratteristica esclusiva del NAS-S55HDE è la capacità di diffondere la musica attraverso cinque lettori client collegati in modalità wireless (di cui uno già incluso) che accedono in modo indipendente al server principale, per diffondere anche brani diversi in ciascuna delle cinque zone. Il sistema è costituito dall’unità principale NAS-S55HDE in cui sono alloggiati HDD, lettore CD, radio FM/AM e display a colori da 4,3”.

Un lettore/diffusore NAS-C5E, con amplificatore e altoparlanti integrati, è fornito in dotazione e può essere utilizzato per accedere al server in modalità wireless da ogni punto della casa ed è anche provvisto di radio Internet.. Il C5E viene fornito anche separatamente per realizzare un impianto multistanza fino a cinque lettori collegati. Sia l’unità server che il lettore del sistema GIGA JUKE sono inoltre provvisti di certificazione DLNA. L’unità principale incorpora un  amplificatore digitale S-MASTER da 100W mentre il lettore wireless, racchiuso in un corpo in legno, impiega altoparlanti stereo con amplificatore integrato da 20W.

NAS-E35HD è un sistema stand alone progettato per soddisfare una più ampia base di consumatori. Semplice da utilizzare e dal prezzo contenuto, è provvisto di un hard disk da 80GB che permette di archiviare fino a 15.000 brani, grazie a una velocità di registrazione fino a 4 volte la velocità normale, per copiare dal lettore interno un CD della durata di un'ora in appena 15 minuti. Completano le dotazioni di serie la radio FM/AM integrata, un ingresso analogico per registrare da sorgenti esterne, una porta DMPORT per collegare una serie di dispositivi portatili e, per finire, una dock station esclusiva iPod e amplificazione da 60W.

Per maggiori informazioni: www.sony-europe.com



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 27 Marzo 2008, 13:57
[FONT=Calibri]Il [/FONT][B][COLOR=black][FONT='Verdana','sans-serif']NAS-E35HD [/FONT][/COLOR][/B][COLOR=black][FONT='Verdana','sans-serif']in particolare mi sembra perfetto per registrare una conferenza.[/FONT][/COLOR]
Commento # 2 di: corgiov pubblicato il 27 Marzo 2008, 13:59
[FONT=Calibri]Il [/FONT][B][COLOR=black]NAS-E35HD [/COLOR][/B][COLOR=black]in particolare mi sembra perfetto per registrare una conferenza.[/COLOR]


PS: Perché, oltre a essere state inserite due copie del commento, vedo anche i codici? È un errore d'Internet Explorer 8, o è normale?
Commento # 3 di: OXO pubblicato il 31 Marzo 2008, 21:57
A me invece sembrano due prodotti interessanti, specie il modello superiore: qualche info su prezzi e disponibilità?