Switch-splitter HDMI 5x2 Octava
Home Cinema Solution annuncia un nuovo switch Octava per segnali HDMI con 5 ingressi e doppia uscita, dotato di amplificatore di segnale, uscita TOSLink e compatibilità con segnali fino a 4,95 Gbps
Home Cinema Solution, distributore in Italia degli accessori Octava, annuncia la disponibilità di un nuovo switch HDMI con 5 ingressi e due uscite, dotato anche di interessanti funzionalità di splitter che consentono di fornire contemporaneamente sulle due uscite HDMI lo stesso segnale in ingresso.
Sebbene tra le caratteristiche non compaia alcun riferimento circa la compatibilità con segnali HDMI di tipo 1.3, viene segnalata la possibilità di trattare segnali con datarate pari a 4,95 Gbps, condizione che dovrebbe quindi sottolinearne la massima trasparenza.
Per maggiori informazioni: www.octavainc.com - www.homecinemasolution.it
Commenti (31)
-
Scusate è un mio errore di trascrizione il 5x2 è 4.95 Gbps , ora verrà corretto anche nel sito.
Comunque girando in qua e la ho visto prodotti tipo cypress che dalla fabbrica specificano 2.25 Gbps mentre invece vengono presentati come addirittura 10.2!
Credetemi non l'ho fatto apposta ho trascritto le speecs del 5x1 sostituendo solo il modello.
Simone Berti -
La mia speranza era che avessi inteso male io perchè ero fortemente interessato all'acquisto; ti ringrazio per il chiarimento che testimonia la tua correttezza e professionalità.
-
E' in versione 1.3
ma nel manuale scaricabile dal sito è dichiarato 1.3 con banda passante di 6.75 Gbps. -
Penso sia una versione nuova con maggior banda passante, sono passati dalla 4,95 a 6,75Gbps.. In alcuni siti stranieri è specificata che è una nuova versione compatibile hdmi 1,3. Se si ha intenzione di prenderlo in qualche sito online dove non è specificato, è meglio chiedere preventivamente informazioni a riguardo. Io sto aspettando risposta da un sito italiano che lo vende a 255€ invece che 299€..
-
Originariamente inviato da: henry1968ma nel manuale scaricabile dal sito è dichiarato 1.3 con banda passante di 6.75 Gbps.
Dovrebbe essere così e nel sito di HomeCinemaSolutions sono riportati questi dati.
Il problema (almeno quello che è arrivato a me) nel manuale riporta i vecchi dati e non sono riuscito a capire quale versione ho effettivamente in mano (dato che sullo chassis non è indicato nulla). -
Ad una mia richiesta di info la HOMECINEMASOLUTION mi ha risposto così:
Salve Sig. Sbalchiero purtroppo non abbiamo un modello 5x3 ma solo 5x2 con supporto deep color 1.3 .Il modello per cui chiede informazioni è distribuito da noi ed acquistabile (solo presso la nostra sede) con spedizione UPS in 24 ore.
Quindi prova a sentire il venditore cosa ti ha fornito e comunque se hai i 12 bit del deep color che ha la PS3 dopo lo splitter hai sicuramente la versione in 1.3. Per cortesia fammi sapere come ti trovi con lo splitter.
-
Originariamente inviato da: henry1968Per cortesia fammi sapere come ti trovi con lo splitter.
Ho scritto ad homecinemasolutions per sapere quale sia la versione reale, ma purtroppo non mi hanno risposto.
Comunque con lo switch mi trovo estremamente bene. -
scusate ma debbo ritirare su l'argomento dato che anch'io sono in possesso da un po' di mesi di questo 5x2 , ora pare sia venuto fuori che questa versione del 5x2 non supporta il deepcolor
Pare che ci sia stato un aggiornamento nelle specifiche, oppure sono solo leggende e l'oggetto difatto va a 4,95Gb di banda passante??
Come si fa' a sapere con certezza se si ha tra le mani una versione deep color o no? Quali sono i TEST da disco o da sorgente da fare per mettere alla prova l'Octava??
vi ringrazio -
Interessa anche a me questa cosa....dato che l'Octava è in lista per il mio aggiornamento impianto.....
-
HomeCinema Solutions all'epoca non mi aveva risposto.
Il problema è che non essendoci nessuna indicazione sull'apparato è un bel problema capire a quali specifiche risponde.