Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistema Blu-ray Pioneer LX01BD 4.1

di sabatino pizzano, pubblicata il 10 Novembre 2008, all 14:36 nel canale ACCESSORI

“Il nuovo sistema compatto Pioneer LX01BD, con lettore Blu-ray Disc, profilo 1.1, diffusori omni-direzionali con potenza complessiva di 400watt, è compatibile con le tracce Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio”

Pioneer ha annunciato l'imminente disponibilità del nuovo LX01BD, un sistema audiovideo HD compatto per home theater con lettore Blu-ray Disc integrato, un subwoofer e quattro satelliti (4.1). pensato come perfetto complemento dei propri plasma ed LCD Kuro. Il sistema vanta un lettore Blu-ray Disc integrato con 2 uscite HDMI 1.3a (con Deep color, output 1080/24p e profilo interattivo 1.1). Purtroppo non c'è alcun supporto al profilo 2.0 (alias BD-Live). Dall'altro il lettore è compatibile in lettura con Blu-ray disc (BD-ROM, BD-R/RE), DVD-Video (DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW), AVCHD (DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW), CD (CD-DA, DTS-CD), DivX, MP3 e WMA.

La potenza complessiva del sistema di amplificazione viene dichiarata in 400 watt, suddivisi tra quattro diffusori omnidirezionali e un subwoofer dual-drive. Il processore audio è in grado di supportare, oltre alle tradizionali codifiche audio lossy, anche le nuove tracce Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Il sistema LX01BD include un esclusivo concetto di diffusore che richiama il dodecaedro in modo da approssimare una diffusione sonora di tipo omnidirezionale. I quattro satelliti sono estremamente compatti e posso essere disposti sia nella classica configurazione (due davanti e due posteriormente) oppure possono essere collocati tutti anteriormente, per ottenere un look minimalista.

A dispetto della sua vocazione tipicamente 5.1, questo sistema si caratterizza in questo modo per la presenza di soli 4 satelliti, con la modalità "phantom" preposta alla simulazione del canale centrale. A completare il corredo troviamo un sintonizzatore RDS (FM/AM), il KURO LINK, compatibilità con iPod e tecnologia proprietaria Multi-Channel Acoustic Calibration System (MCACC) che analizza le caratteristiche acustiche della stanza e calibra il sistema di conseguenza a seconda delle caratteristiche delll'ambiente d'ascolto. Il prezzo - ancora non confermato - è prossimo ai 3.000 euro.

Della stessa linea, sono in arrivo anche i nuovi modelli LX03BD e LX08BD che abbinano il lettore Blu-ray BDP-LX08, dal design concepito per l'uso indipendente, a un sottile sintoamplificatore A/V a 5.1 canali per capacità audio avanzate.

Per ulteriori informazioni: www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/LX01BD/specs.html

 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: MRC pubblicato il 10 Novembre 2008, 15:08
sinceramente 3000 euro mi sembra tantino per non avere neanche il centrale, nel senso che presumibilmente chi spende 3000 euro spero che un minimo ne capisca o cerchi una certa qualità, quindi il centrale lo vedrei obbligatorio.

Tanto più che con 4+1 casse sparse in salotto aggiungerne una quinta non peggiora certamente il fattore WAF
Commento # 2 di: OXO pubblicato il 10 Novembre 2008, 21:32
Io un pensierino ce l'avevo fatto, ma a quel prezzo scappo e vado a vivere in Brasile...
Commento # 3 di: rossoner4ever pubblicato il 10 Novembre 2008, 22:02
3.000 € Prezzo insensato per quel prodotto. Lo può comprare solo chi non ne capisce niente e ha molti soldi da buttare.