Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sandberg HDMI Switcher

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Dicembre 2008, all 15:18 nel canale ACCESSORI

“Sandberg annuncia l'introduzione sul mercato del suo primo switcher HDMI compatibile 1.3, dotato di 3 ingressi e un'uscita. Completo di telecomando, viene venduto al prezzo di listino di 64,99 Euro”

Milano, dicembre 2008 - La connessione HDMI sta diventando sempre più diffusa per la riproduzione dei contenuti audio-video, dai lettori DVD alle console di gioco, notebook, Media Center e videocamere DV. L'unico problema si crea per il fatto che la maggior parte degli schermi ha solo una o due uscite. Questo significa che è necessario collegare e scollegare i connettori tutte le volte che si utilizza un dispositivo o l'altro. Sandberg ha lanciato un'elegante soluzione a questo problema.

Non ci sono dubbi sui benefici dell'HDMI, che è la sostituzione completa di molti standard precedenti. La connessione HDMI contiene sia il video digitale che l'audio digitale di qualità molto alta in in unico e pratico connettore. L'unico problema è che è ormai plausibile ritrovarsi in casa più dispositivi HDMI rispetto agli ingressi disponibili sul televisore o il videoproiettore.

Sandberg HDMI Switch è un accessorio elegante che risolve i problemi. Connetti tre dispositivi allo switch, es. media centre, console giochi e videocamera DV. Quindi connetti il decoder allo schermo con un unico cavo. Ora non rimane che rilassarti sul divano e passare da un dispositivo all'altro usando il telecomando. Così è più facile passare da un dispositivo all'altro senza dover collegare e scollegare i cavi continuamente.

Sandberg HDMI Switch è già disponibile nei negozi scelti per il lancio ma in numero limitato ad un prezzo di listino di 64,99 Euro.

Per maggiori informazioni: scheda tecnica

Fonte: Sandberg Italia



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sagoma pubblicato il 17 Dicembre 2008, 15:31
SECONDO ME...

non serve a niente.. poichè un tv ha almeno 3 entrate hdmi e secondo bastano.. il lettore bluray legge sia i dvd che i divx..il decoder digitale è ormai integrato nel tv..si può aggiungere un recorder video e un ampli true HD..

e poi se metti tre periferiche sullo stesso ingresso hdmi sei costretto a ri settare la tv ogni volta..

e quindi,,

ciao
Commento # 2 di: mammabella pubblicato il 17 Dicembre 2008, 15:37
Originariamente inviato da: sagoma
non serve a niente..


Effetivamente potrei passare 4 cavi HDMI da 15mt l'uno e poi trovare un VPR con 4 ingressi HDMI

A che serve lo switch poi

Stefano
Commento # 3 di: luipic pubblicato il 17 Dicembre 2008, 15:38
Vediamo: il mio vpr ha un solo ingresso, ma in genere ne hanno al massimo 2.
Io ho lettore blu-ray, lettore hd-dvd, decoder sky-hd, PS3, Xbox360, videocamera full hd.
Mi sa che questi switch a qualcosa servono .
Ciao
Luigi
Commento # 4 di: luipic pubblicato il 17 Dicembre 2008, 15:40
Originariamente inviato da: mammabella
Effetivamente potrei passare 4 cavi HDMI da 15mt

Ottima idea: se lo fai mi vendi il tuo switch, a poco però (15€) tanto è un oggetto inutile.
Ciao e grazie
Luigi
Commento # 5 di: Dave76 pubblicato il 17 Dicembre 2008, 15:45
Originariamente inviato da: luipic
Io ho lettore blu-ray, lettore hd-dvd, decoder sky-hd, PS3, Xbox360, videocamera full hd.
Mi sa che questi switch a qualcosa servono .
Ciao
Luigi


Analizziamo la cosa...il lettore HD-DVD è obsoleto (buttalo), SKY non trasmette mai niente di buono (butta anche quello), console di gioco ne basta una (visto che hai un lettore BR la ps3 non ti serve...butta anche quella) e la videocamera Full HD non ha senso collegarla ad un VPR (fai un bel BR con un programma di editing)....
Quindi 2 ingressi HDMI ti devono bastare!







Ovviamente sto scherzando Luigi...
Commento # 6 di: belfiore pubblicato il 17 Dicembre 2008, 15:47
Dai su, ragazzi!
Finiamola please
Commento # 7 di: Picander pubblicato il 17 Dicembre 2008, 17:31
beh, è inutile per chiunque abbia un sintoamplificatore av!

Forse preferirei uno switch con un'entrata e due uscite.
Commento # 8 di: _Marco_ pubblicato il 17 Dicembre 2008, 18:05
Forse preferirei uno switch con un'entrata e due uscite.


E' proprio quello che mi serve e di cui sono andato in cerca oggi in 5 grandi negozi ma, a quanto pare, sono meno ricercati visto che non sono riuscito a trovarne uno!!
Commento # 9 di: ARAN BANJO pubblicato il 17 Dicembre 2008, 19:26
Originariamente inviato da: _Marco_
sono meno ricercati visto che non sono riuscito a trovarne uno!!


hai bisogno non di uno switch ma di uno splitter (che appunto sdoppia un segnale in entrata in 2 di uscita), online ne trovi
Commento # 10 di: _hades_ pubblicato il 17 Dicembre 2008, 20:43
ma la stessa cosa però che switchi anche (o solo) tra 4 ingressi ottici (con telecomando) esiste, a un prezzo come questo circa?

c'era il primo Joytech AV Control Center, ma è fuori produzione...
(e l'ho perso all'asta su ebay...)