AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sandberg HDMI Switcher
Gian Luca Di Felice - 17/12/2008, 15:18
“Sandberg annuncia l'introduzione sul mercato del suo primo switcher HDMI compatibile 1.3, dotato di 3 ingressi e un'uscita. Completo di telecomando, viene venduto al prezzo di listino di 64,99 Euro”

Milano, dicembre 2008 - La connessione HDMI sta diventando sempre più diffusa per la riproduzione dei contenuti audio-video, dai lettori DVD alle console di gioco, notebook, Media Center e videocamere DV. L'unico problema si crea per il fatto che la maggior parte degli schermi ha solo una o due uscite. Questo significa che è necessario collegare e scollegare i connettori tutte le volte che si utilizza un dispositivo o l'altro. Sandberg ha lanciato un'elegante soluzione a questo problema.

Non ci sono dubbi sui benefici dell'HDMI, che è la sostituzione completa di molti standard precedenti. La connessione HDMI contiene sia il video digitale che l'audio digitale di qualità molto alta in in unico e pratico connettore. L'unico problema è che è ormai plausibile ritrovarsi in casa più dispositivi HDMI rispetto agli ingressi disponibili sul televisore o il videoproiettore.

Sandberg HDMI Switch è un accessorio elegante che risolve i problemi. Connetti tre dispositivi allo switch, es. media centre, console giochi e videocamera DV. Quindi connetti il decoder allo schermo con un unico cavo. Ora non rimane che rilassarti sul divano e passare da un dispositivo all'altro usando il telecomando. Così è più facile passare da un dispositivo all'altro senza dover collegare e scollegare i cavi continuamente.

Sandberg HDMI Switch è già disponibile nei negozi scelti per il lancio ma in numero limitato ad un prezzo di listino di 64,99 Euro.

Per maggiori informazioni: scheda tecnica

Fonte: Sandberg Italia