Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netgear Arlo Q HD Security Camera

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Febbraio 2016, all 15:00 nel canale ACCESSORI

“Netgear presenta un videocamera Wi-Fi Full HD per interni, dotata di LED per la ripresa notturna, microfono bidirezionale, cloud storage da 1GB gratuito, app per il controllo e il monitoraggio in tempo reale da smart device e sensore di movimento attivo su tre zone”

Netgear presenta Arlo Q HD Security Camera (VMC3040), una videocamera di sicurezza Wi-Fi Full HD per impiego indoor. Utilizza un ottica zoom 8x con angolo visivo di 130°, per riprese 1080p/30 Hz in formato H.264. Dispone di microfono utilizzabile per conversazioni e funzione motion detection attivabile su tre zone, fino a una distanza di circa 4,6 m.

L'utente può impostare l'invio automatica di sms o email per segnalare la rilevazione di suoni e movimenti. L'app gratuita per device iOS, Android e FireOS, consente di monitorare l'ambiente in tempo reale dal proprio tablet/smartphone. Dispone inoltre di illuminazione a LED con portata di 7,6 metri per le riprese in notturna,

- click per ingrandire -

Con Arlo Q, il nostro obiettivo è trasmettere sicurezza alle persone e farle vivere serenamente anche quando non sono fisicamente a casa. Con Arlo Q non solo abbiamo reso possibile la registrazione di video in alta definizione, ma permettiamo ai nostri clienti di personalizzare al massimo il proprio sistema di sicurezza a seconda delle esigenze. Infatti, è possibile attivare l’opzione registrazione No-stop, impostare le aree da controllare e molto altro ancora. Inoltre il sistema creato con Arlo Q può essere completato aggiungendo Arlo, la videocamera al 100% wireless perfetta per gli esterni, così da avere il massimo del controllo”, ha dichiarato Pat Collins, vice presidente Smart home products di Netgear.

- click per ingrandire -

La videocamera può essere fissata a muro o sfruttando il sistema di aggancio magnetico. Le registrazioni vengono mantenute in memoria per 7 giorni nello spazio cloud storage gratuito, dalla capacità di 1GB. In aggiunta è possibile attivare l’opzione registrazione No-stop senza interruzioni e interferenze, grazie allo sfruttamento di entrambe le bande WiFi 2,4 e 5 GHz, raggiungendo una velocità di 600Mbps.

Il prezzo al pubblico per il mercato italiano non è ancora stato comunicato, mentre il sito Netgear USA riporta una quotazione di 219,99 $

Fonte: Meridian Communications



Commenti