Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Motorola investe nel multi-touch 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Dicembre 2009, all 16:18 nel canale ACCESSORI

“La casa statunitense ha deciso di finanziare un progetto francese che consente di applicare funzionalità multi-touch a qualsiasi superficie e che si basa sul riconoscimento delle vibrazioni. La soluzione è stata già brevettata”

"Anywhere MultiTouch" è una soluzione brevettata dalla francese Sensitive Object che consente di applicare funzionalità multi-touch a qualsiasi tipo di superficie grazie a quello che viene chiamato riconoscimento "acustico". In realtà si tratta di propagazione delle onde sonore (o meglio meccaniche), ovvero le vibrazioni che vengono generate dal contatto tattile con una superficie. Il potenziale di questa soluzione è enorme e Motorola ha deciso di finanziare il progetto di sviluppo di questa tecnologia.

Secondo quanto dichiarato da Motorola, rispetto alle attuali tecnologie multi-touch capacitive, resistive e ottiche, il multi-touch "acustico" dovrebbe assicurare migliori prestazioni, una maggiore flessibilità di applicazione e costi di produzione minori.

Di seguito un video dimostrativo della tecnologia "Anywhere MultiTouch"

Fonte: Sensitive Object



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 04 Dicembre 2009, 19:59
Ottima notizia. Certo che Motorola deve recuperare parecchio terreno perso nei confronti della concorrenza sempre piu' agguerrita.