Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Kit di calibrazione per NEC MultiSync P221W

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Giugno 2009, all 13:23 nel canale ACCESSORI

“NEC Display Solutions offre a tutti i possessori del monitor LCD MultiSync P221W un kit di calibrazione composto da un colorimetro Spyder 3, software e palpebra antiriflesso dedicato ai fotografi, appassionati di design, video e image processing”

NEC Display Solutions annuncia la disponibilità di un kit di calibrazione hardware per il modello NEC MultiSync P221W in grado di effettuare un upgrade del monitor portandolo ad uno standard di gestione del colore professionale. Esso prevede un sensore/colorimetro, l’ultimo software di calibrazione SpectraView Profiler e una palpebra antiriflesso in grado di garantire una straordinaria riproduzione dell’immagine e una assoluta fedeltà dei colori per tutto il periodo di durata del display. Il kit può essere acquistato separatamente dal monitor oppure in una soluzione bundle. Esso si rivolge a fotografi semi-professionisti, appassionati ed esperti di graphic design, video e image processing.

Chi opera nel settore del graphic design, delle arti creative e della fotografia a livello semi-professionale e dispone di un budget non illimitato, apprezzerà in particolar modo la possibilità di poter effettuare un upgrade del proprio hardware di calibrazione sul proprio monitor. La qualità della stabilità dell’immagine e la rappresentazione fedele del colore rimangono, infatti, requisiti essenziali in questi tipi di applicazioni. Il monitor MultiSync P221W da 22” pollici grazie al pannello S-PVA che copre il 96 per cento dello spazio colore Adobe RGB ed alla sua look-up table (LUT) a 10 bit fornisce un’ottima base di partenza per chi opera nel settore dell’elaborazione dell’immagine.

A ciò si può ora aggiungere il kit di calibrazione hardware ed ottenere un significativo miglioramento nella riproduzione dei colori. Il software standard SpectraView Profiler 4.1 è semplice da installare e la licenza si ottiene attraverso un’unica TAN (transaction authorisation number). Incluso nel kit un sensore/colorimetro Spyder 3. La palpebra, che viene fornita, evita che si generino riflessi od ombre sullo schermo garantendo una visualizzazione delle immagini estremamente fedele, anche in prossimità di finestre e fonti di luce. Il kit di calibrazione hardware per il NEC MultiSync P221W è già disponibile in commercio al prezzo di 649 Euro (IVA inclusa).

Per maggiori informazioni: NEC MultiSync P221W

Fonte: NEC Italia



Commenti