Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ZTE: primo smartphone 5G a metà del 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Novembre 2018, alle 11:33 nel canale MOBILE

“La compagnia cinese ha completato con successo la simulazione di una chiamata mediante collegamento Internet e connessione WeChat, compiendo un passo decisivo verso la commercializzazione del suo primo smartphone 5G”


- click per ingrandire -

ZTE Corporation ha effettuato con successo la simulazione di una chiamata completa con collegamento Internet e connessione WeChat, presso il centro R&D di Shanghai, segnando una nuova pietra miliare verso la commercializzazione del 5G. Nella stessa sede, alla fine di ottobre, ZTE Mobile ha completato una chiamata 5G tra uno smartphone e un dispositivo CPE ZTE, utilizzando il medesimo metodo di simulazione, mentre lo scorso aprile ha effettuato la prima chiamata 5G tramite lo standard globale 3GPP R15.


- click per ingrandire -

La compagnia cinese prevede di lanciare il suo primo smartphone 5G entro la prima metà del 2019. Al momento la banda di frequenza supportata dagli smartphone 5G è principalmente sub6G, mentre la soluzione integrata nell'antenna ZTE Mobile Devices supporta la copertura completa dal sub6G alle onde millimetriche (57-95 GHz). A dicembre ZTE condurrà ulteriori test sul servizio dati, basandosi sulle soluzioni end-to-end 5G.

Per ulteriori informazioni: www.zte.com.cn/global

Fonte: Gruppo HDRÀ



Commenti