Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony HDR-MV1: Music Cam con PCM 48 kHz

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Novembre 2013, alle 12:19 nel canale MOBILE

“Il colosso giapponese annuncia la disponibilità della micro-camera Full HD "Music Cam", dedicata soprattutto alla ripresa di eventi musicali, grazie all'integrazione di un microfono XY con ripresa audio stereo in PCM 48 kHz / 16 bit. E' completa anche di ingresso microfono esterno e un'uscita cuffie ”

Basata sulla Action Cam HDR-AS30V, Sony ha rilasciato la sua prima Music Cam HDR-MV1. Sempre dotata di sensore CMOS EXMOR R in formato 1/2,3" da 16 mega pixel (effettivi video 8,4 MP), integra però un obiettivo Carl Zeiss con angolo di ripresa più ridotto (120°, contro i 170° della Action Cam). E' anch'essa in grado di effettuare riprese video fino a 1080/30p, ma le novità riguardano il comparto audio, grazie all'integrazione di un microfono inclinabile XY stereo in grado di acquisire l'audio lossless in PCM a 48 kHz / 16 bit. Acquisizioni audio i cui livelli possono essere controllati sul display LCD da 2,7 pollici QVGA (320 x 240 pixel) completo di VU-Meter.

La Music Cam è anche completa di un ingresso per eventuale microfono esterno (o ingresso linea per il collegamento a un registratore), nonché di un'uscita cuffie per poter verificare la qualità della registrazione sonora in tempo reale (è anche presente un mini-altoparlante). Le altre funzionalità rimangono sostanzialmente le stesse della Action Cam, compresi Wi-Fi, controllo remoto da smartphone o tablet Android e pairing NFC (manca invece il GPS).  La Music Cam è disponibile al prezzo di listino di 299 Euro.

Per maggiori informazioni: Sony HDR-MV1

Fonte: Sony



Commenti