Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Smartphone Jolla, ora a 299,00 euro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Novembre 2014, alle 05:09 nel canale MOBILE

A soli due mesi dal lancio, RCH Importazioni distribuisce l’innovativo smartphone finlandese, con sistema operativo indipendente, in oltre 45 punti vendita in tutta Italia

Jolla è uno smartphone creato da ex ingegneri Nokia, fra cui l'italiano Stefano Mosconi, dal sistema operativo Sailfish, essenziale e intuitivo, sviluppato su Linux e compatibile Android. Il dispositivo si distingue per l'assenza di tasti e l'utilizzo basato esclusivamente su gesti naturali delle dita, che rende possibile interagire facilmente con tutte le applicazioni e i servizi impiegando una sola mano. Il design modulare è ampiamente personalizzabile, permettendo anche l'installazione di un display e-Ink sul retro.   

"RCH Importazioni crede fortemente nel progetto Jolla", ha dichiarato Stefano Stefanelli Direttore Commerciale di RCH Importazioni, "Jolla e il sistema operativo Sailfish OS, sono una piattaforma aperta all’innovazione in grado di generare nuove idee e nuove opportunità. Jolla è un nuovo modo di pensare lo smartphone".

Lo smartphone impiega un display da 4,5” a risoluzione 960x540 pixel, con vetro antigraffio Gorilla Glass 2. CPU Qualcomm Snapdragon dual-core da 1,4 GHz, con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile mediante micro SD. La connettività include l'LTE, mentre la fotocamera posteriore/frontale è da 8 e 2 megapixel.

Per ulteriori informazioni: www.jolla.com -  www.rchimportazioni.it

Fonte: Cast Adv. & Communication  



Commenti