Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oneplus 6 e Dirac Research

di Franco Baiocchi, pubblicata il 15 Giugno 2018, alle 10:45 nel canale MOBILE

“Nuova collaborazione tra Dirac Research e OnePlus per la fornitura di soluzioni audio digitali per il nuovo smartphone OnePlus 6 equipaggiato con Dirac Power Sound e Dirac HD Sound.”

Dirac Research, ha annunciato una partnership con il produttore di smartphone cinese OnePlus per la fornitura di soluzioni audio digitali per il nuovo smartphone OnePlus 6. OnePlus 6 sarà infatti equipaggiato con Dirac Power Sound e Dirac HD Sound, due soluzioni audio che trasformano l'esperienza di ascolto mobile fornita sia dall'altoparlante integrato dello smartphone sia dagli auricolari. Si rinnova dunque la collaborazione dopo il lancio del OnePlus 2 nel 2015 tra le due aziende che hanno, ancora una volta, collaborato per migliorare la qualità dell'audio dei dispositivi mobile.

OnePlus 6 è dotato di un display AMOLED 19: 9 Full Widescreen da 6,2 pollici, con risoluzione 2280x1080, SoC Snapdragon 845, doppia fotocamera posteriore da 16MP+20MP ed un design completamente in vetro. OnePlus 6 è disponibile nelle varianti colore Midnight Black, Mirror Black e Silk White.

OnePlus 6 sfrutta un micro-altoparlante ad alte prestazioni ospitato in una camera per altoparlanti progettata per massimizzare la potenza. La soluzione software audio digitale Dirac Power Sound viene quindi affiancata al sistema hardware per ottimizzare ulteriormente le prestazioni offrendo un suono più chiaro e più naturale con dettagli più ricchi e bassi più potenti.

Dirac e OnePlus hanno inoltre lavorato a stretto contatto per garantire che la qualità del suono degli auricolari OnePlus sia ottimizzata al massimo livello e per raggiungere questo obiettivo, OnePlus ha sfruttato Dirac HD Sound, soluzione per l'ottimizzazione del suono digitale che misura e corregge l'impulso e la risposta in frequenza degli auricolari.

"Al centro di entrambe queste soluzioni audio innovative c'è il nostro desiderio di eliminare l'idea che i dispositivi mobili, a causa delle loro proprietà fisiche, abbiano dei limiti per quanto riguarda la qualità audio che possono offrire", ha dichiarato Erik Rudolphi, Dirac's General Manager of Mobile . "Dirac Power Sound e Dirac HD Sound sfidano i vincoli audio intrinseci a questi dispositivi e offrono un'esperienza di ascolto ricca, completa e di qualità superiore - come evidenziato nel nuovo OnePlus 6."

"OnePlus si è guadagnato la reputazione di leader del settore globale progettando dispositivi mobili che considerano attentamente e meticolosamente ogni dettaglio dell'esperienza dell'utente - il che spiega la nostra continua collaborazione con Dirac Research", ha dichiarato un rappresentante OnePlus. "Poiché l'audio svolge un ruolo sempre più importante nell'esperienza utente e di intrattenimento, il nostro lavoro con Dirac assicura che i clienti OnePlus 6 siano dotati di un'esperienza d'ascolto impressionante come le altre funzionalità dello smartphone."

Per ulteriori info: www.dirac.com



Commenti