Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sony Xperia Z1 da 20,7 MP

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Settembre 2013, all 17:36 nel canale MOBILE

“La multinazionale giapponese ha svelato a Berlino il suo nuovo smartphone top di gamma Android siglato Z1, dotato di un nuovo sensore fotografico posteriore Exmor RS da ben 20,7 mega pixel, processore quad-core Snapdragon 800 e scocca unibody in alluminio”

Fino a ieri conosciuto con il nome in codice Honami (vedi news), Sony ha ora svelato il suo nuovo smartphone "fotografico" top di gamma Xperia Z1. Il nuovo terminale (esteticamente praticamente identico al precendente Z) è dotato di una display LCD multi-touch con filtro Triluminos da 5 pollici Full HD, ma è soprattutto il primo terminale Android (Jelly Bean 4.3) dotato di un sensore fotografico da ben 20,7 mega pixel. Il sensore è un Exmor RS 1/2,3" con lente G F2.0, completo di processore BIONZ e capace di effettuare scatti in sequenza con modalità "Time Shift Burst" per catturare fino a 61 immagini in 2 secondi. L'applicazione fotografica è, inoltre, completa di "Info-Eye", una funzionalità di "Realtà Aumentata" per ottenere informazioni in sovraimpressione sul luogo di scatto. Il sensore frontale è, invece, un più consueto modulo da 2 mega pixel.

La scocca è realizzata in alluminio Unibody, resistente all'acqua e alla polvere (certificazione IP58) e il SoC è affidato a uno Snapdragon 800 quad-core con frequenza di clock di 2,2 GHz. La RAM è da 2GB, con 16GB di spazio di archiviazione, espandibili via slot microSD. Per quanto riguarda la riproduzione video, ritroviamo l'elaborazione X-Reality in grado di effettuare l'upscaling dei contenuti fino a 1080p. Il nuovo terminale è completo di connettività LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e NFC e la batteria ricaricabile integrata è una Stamina da 3000 mAh. Il nuovo Xperia Z1 arriverà nei negozi entro fine settembre in finiture nera, bianca o viola ad un prezzo non ancora annunciato (ma che si attesterà nella fascia premium, intorno ai 600 Euro).

Fonte: Sony



Commenti