Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Smartphone Sony Honami 4K

di Redazione, pubblicata il 19 Agosto 2013, all 13:50 nel canale MOBILE

“Da alcune indiscrezioni pubblicate da Engadget e confermate parzialmente anche da un "insider" italiano, il nuovo smartphone Honami che Sony annuncerà ad IFA il prossimo 4 settembre registrerà video in 4K”

A corollario delle notizie sul nuovo smartphone di Sony, basato su Android 4.3, con schermo full HD da 5", camera da 20 Megapixel e RAM da 2GB (caratteristiche ancora non confermate) a ferragosto Engadget ha pubblicato due slide prese da un blog cinese che sembrano indicare la possibilità, per il nuovo smartphone, di registrare video a risoluzione 4K con compressione HEVC.

Engadget sottolinea che si tratta di informazioni non confermate e di dubbia provenienza. Le slide arrivano dal sito di microblogging cinese Weibo e non sono più disponibili. In realtà, le prime conferme arrivano da un "insider" che ha assistito alla presentazione del terminale che sarà disponibile anche presso alcuni provider di telefonia italiani già a settembre. Il nuovo Honami di Sony potrebbe essere di fatto la prima videocamera consumer 4K della storia.

Per maggiori informazioni:

www.engadget.com/2013/08/15/sony-honami-4k-video-rumor/

www.androidpit.it/sony-honami-mini-piccolo-top-gamma



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 19 Agosto 2013, 14:53
Inutile... tanto per quanto mi riguarda, le TV 4K possono aspettare ancora almeno 5 anni, visto che anche le prossime console faranno girare i giochi al massimo a 1080p, e i supporti fisici per i film non sono ancora stati presentati ufficialmente. Ma si sa, questi sono quei prodotti utili solo per poter dire noi lo abbiamo fatto prima!. E ci sta, dopotutto...
Commento # 2 di: Maxt75 pubblicato il 19 Agosto 2013, 17:49
Ognuno la vede un po' a modo suo, secondo me un TV 4k ora rappresenta un investimento pessimo. Investimento pessimo perchè equivale a comprare azioni nel loro periodo di maggior costo. In più qui, a differenza del mercato, abbiamo anche il fattore inutilizzo...cioè quanto materiale offre qualità 4k veramente nativa e quindi superiore ?
D'altronde ad ogni nuova tecnologia si affianca un periodo iniziale, in cui i primi pionieri si lanciano nei progetti e altrettanti pionieri si lanciano nell'acquisto.
Detto questo io un TV 4k l'ho già visionato, ma non mi ha dato nulla di più di quello che già vedo in 1080p. Non ho scorto miglioramento, almeno..per ora.
Commento # 3 di: MDT360 pubblicato il 19 Agosto 2013, 19:12
Vorrei capire che senso ha la registrazione a 4k con un sensore minuscolo, gia gli smartphone top che sono adesso in commercio registrano da schifo a 1080p, non oso immginare a 4k cosa possa uscirne.
Commento # 4 di: wondermax pubblicato il 19 Agosto 2013, 19:42
di sicuro, chi non ha problemi ad arrivare a fine mese,tutte questi pensieri, non se li fa.
lo compra e basta.

de gustibus non disputandum est
Commento # 5 di: g_andrini pubblicato il 21 Agosto 2013, 11:50
Hai ragione, MDT360. Non esistono decoder 4k h.265, figurarsi encoder che devono assorbire poco.
Commento # 6 di: mom4751 pubblicato il 29 Agosto 2013, 16:06
(errore, cancellate pure grazie)