Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

GoPro: Surf in Virtual Reality su Facebook

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Novembre 2015, alle 17:18 nel canale MOBILE

“A partire da oggi, gli utenti del social network possono vivere in prima persona l’esperienza unica della realtà virtuale (VR) nel proprio News Feed, sui dispositivi Android/iOS e sul web”

Collegandosi al link www.facebook.com/gopro/videos/10153420825181919/, è da oggi possibile provare la nuova prospettiva dei contenuti video a 360°, ripresi grazie al supporto rig che unisce 16 camere, presentato a settembre 2015. Il filmato "Tahiti Surf VR" in cui Anthony Walsh e Matahi Drollet surfano all’interno di alcuni dei più grandi tubi d’acqua di Tahiti, è l’ultimo di una lunga serie di video a 360° ripresi con GoPro e condivisi esclusivamente su Facebook.
 
Gli spettatori possono scoprire i nuovi contenuti a 360 gradi direttamente dal proprio News Feed sul web, iOs e Android, scegliendo da quale angolazione vedere il filmato. Sul web i contenuti possono essere esplorati spostando il mouse sul video, mentre sui device Android e iOS è possibile cambiare prospettiva semplicemente passando il dito sullo schermo o ruotando il device.

Per ulteriori informazioni: www.gocamera.it

Fonte: Overland Communication



Commenti