Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ADJ Ride, box esterno per doppio HDD SATA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Marzo 2015, all 13:53 nel canale MOBILE

“ADJ introduce un involucro esterno per due hard disk da 3,5", che garantisce protezione dati avanzata e alte prestazioni grazie alle funzioni RAID e alla porta USB 3.0 ”

ADJ, azienda specializzata nella ricerca e produzione di prodotti tecnologici, presenta il nuovo box per hard disk esterni Ride, un prodotto ideato e sviluppato per essere utilizzato in ambito security. Il dispositivo impiega un telaio dalle dimensioni contenute (220 x 120 x 68 mm), realizzato in alluminio per una maggiore solidità e protezione dei dischi installati all'interno, con una finitura completamente nera. La peculiarità che differenzia ADJ Ride da altri prodotti simili, è la possibilità di installare due HDD SATA da 3.5”, configurabili in modalità RAID (Redundant Array of Independent Disks) per salvare le stesse informazioni su più hard disk, e allo stesso tempo incrementare la capacità di immagazzinamento e l’efficienza di scrittura/lettura. Anche il backup dei dati risulta più sicuro e affidabile utilizzando la funzione mirroring che permette di creare una copia speculare di tutti i file memorizzati.

Queste funzionalità rendono l'ADJ Ride adatto all'impiego in qualsiasi sistema di videosorveglianza per l’archiviazione dei flussi video provenienti dalle telecamere. All’interno del dispositivo sono inoltre presenti 2 interruttori di modalità RAID che permettono di realizzare 4 tipi di funzioni diverse. L'ADJ Ride integra una porta USB 3.0 ad altissima velocità, compatibile con le versioni precedenti USB 2.0 high speed (480Mbps) e USB 1.1 Low speed (1.5Mbps), grazie alla quale è possibile collegarlo a PC e altri device ed effettuare trasferimenti dati in brevissimo tempo e in totale sicurezza.

È un dispositivo Plug&Play compatibile con Windows 2000/XP/Vista/7/8/8.1, Linux e MAC OS 10.4 o superiore, e supporta la funzionalità Hot-Plug per consentire il collegamento e/o lo scollegamento di un dispositivo anche a sistema avviato.

L'ADJ Ride è disponibile con un prezzo al pubblico di  48,90 Euro IVA inclusa

Per ulteriori informazioni: www.adj.it

Fonte: Cast Adv. & Communication



Commenti