Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer: OSVR HDK V1.4 con CryENGINE

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Aprile 2016, all 11:46 nel canale GAMING

“Si espande il supporto alla piattaforma open di realtà virtuale OSVR, ora disponibile nella versione più recente dell’OSVR HDK, con visore dotato di tecnologia Screen Diffuser per eliminare l’effetto “zanzariera”, mentre l’integrazione nativa di CryENGINE consente di ampliare ulteriormente i contenuti”


- click per ingrandire -

L'ingresso di Crytek nell’ecosistema OSVR aggiunge il supporto nativo al CryENGINE, abilitando ogni HMD (Head Mounted Display) compatibile OSVR ai titoli sviluppati su questo motore grafico.

“Lo standard aperto promosso da OSVR si sposa benissimo con il nostro desiderio di offrire agli utenti di CryENGINE una totale libertà di scelta nello sviluppo della realtà virtuale”, dichiara Frank Vitz, creative director for CryENGINE di Crytek. “Siamo entusiasti di supportare una piattaforma progettata per accelerare gli avanzamenti e ampliare il pubblico della realtà virtuale, e siamo curiosi di vedere come gli sviluppatori di OSVR sfrutteranno CryENGINE per dare vita a esperienze innovative”.


- click per ingrandire -

Oltre ai recenti contributi su SteamVR, i nuovi contenuti compatibili con OSVR includono tra gli altri Lira, inCellVR, Windlands, DCS World, M.A.R.S. Universe, Warthunder e il media player BIVROST. La nuova versione dell’OSVR HDK (v1.4) integra una tecnologia screen diffuser che consente di beneficiare di effetti visivi potenziati riducendo il cosiddetto effetto “zanzariera”. Combinato con la sua ottica personalizzata di assoluto livello, questo aggiornamento offre una qualità dell’immagine "best-in-class" senza richiedere requisiti di sistema elevati. Sarà reso disponibile per l’acquisto un aggiornamento Diffusion Film anche per l’OSVR HDK v1.3, per consentire agli utenti di aggiornare facilmente il proprio HDK.

“La vision alla base dell’Hacker Development Kit è sempre stata quella di ottimizzare la qualità riducendo al minimo i requisiti di sistema, per consentirci di rendere più accessibile la realtà virtuale ad appassionati, aspiranti sviluppatori e gamer”, spiega Christopher Mitchell, OSVR lead di Razer.

“L’integrazione della tecnologia Diffusion Screen ci permette di offrire una esperienza migliorata senza compromettere questo grande livello di accessibilità”.

La nuova versione dell’OSVR HDK presenta inoltre nuove feature quali un’imbottitura extra per gli zigomi e inserti gommati per il setto nasale che assicurano un migliore comfort.

L’HDK v1.4 è disponibile al prezzo di 299,99 US $ su Razerstore.com. L’aggiornamento Diffusion Film per la versione 1.3 arriverà ad aprile.

 

Disponibile da questo mese anche la maschera facciale OSVR con Leap Motion, tecnologia compatibile con il recente software beta Orion di Leap Motion. Orion è pensato specificamente per la realtà virtuale e mette a disposizione degli sviluppatori un tracciamento di dita e mani altamente accurato. Il visore OSVR con Leap Motion può essere acquistato in bundle con l’OSVR HDK v1.4 al prezzo di 349,99 US $, o separatamente al costo di 74,99 US$.

Sono oltre 300 i membri – tra cui numerose aziende operanti in settori quali tecnologia, entertainment ed education - che supportano l’OSVR. Tra le new entry si segnalano Zeiss, Crytek, Futuretown, ST Microelectronics e NYU Shanghai.

Per la lista completa visitare www.osvr.org/partner.html

Fonte: Axicom Italia



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 01 Aprile 2016, 12:13
dal video del simulatore di volo mi sembra che con la grafica si sia fatto un passo indietro, ma di certo c'è che i visori VR sono la nuova frontiera del gaming di azione e simulazione. già mi vedo dentro al cockpit di un Ala-X all'inseguimento di un Tie
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 01 Aprile 2016, 12:48
Vero, però DCS World è un titolo free, quindi direi che non ci si può lamentare più di tanto...
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 01 Aprile 2016, 14:52
ah, sicuro.
Commento # 4 di: lupoal pubblicato il 01 Aprile 2016, 16:49
io so solo che appena arrivano queste periferiche a me consegnano, insieme, anche una camicia di forza!
non vedo l'ora di poter giocare con un coso del genere... me lo faccessero per il prossimo Mass Effect è la volta potrei spendere cifre insensate
Commento # 5 di: Riccardo Riondino pubblicato il 01 Aprile 2016, 17:51
Originariamente inviato da: lupoal;4554891
io so solo che appena arrivano queste periferiche a me consegnano, insieme, anche una camicia di forza!

That's the spirit!