Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayStation Classic dal 3 dicembre a 99,99€

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Settembre 2018, alle 15:41 nel canale GAMING

“Anche Sony si adegua al fenomeno retroconsole con la copia in scala ridotta della PlayStation originale, dotata di venti giochi classici pre-installati, doppio controller e uscita HDMI 480p/720p”


- click per ingrandire -

Esteticamente identica al primo modello di PlayStation, la nuova retroconsole PlayStation Classic è più piccola di circa il 45%. Le dimensioni sono pari a 149 x 33 x 105 mm (LxAxP), per un peso di circa 170 g. In modo analogo a Nintendo NES e SNES Classic Mini o Atari VCS, non legge i dischi originali ma dispone di una selezione di giochi classici pre-installati. Il numero esatto è venti tra cui Tekken 3, Ridge Racer Type 4, Final Fantasy VII, Jumping Flash e Wild Arms (l'elenco completo verrà comunicato in seguito).

PlayStation Classic giunge a quasi 25 anni dal lancio della PlayStation originale, prima console a raggiungere i 100 milioni di unità vendute. Il successo fu dovuto soprattutto ad una grafica 3D davvero innovativa per l'epoca, tra cui conversioni di titoli da sala gioco non troppo distanti dalle controparti arcade. La confezione include due controller PlayStation, un cavo HDMI e un cavo USB per l'alimentazione, che richiede un adattatore AC a parte. L'uscita video può essere impostata a 480p o 720p, mentre l'audio è in formato PCM.

Sony PlayStation Classic sarà disponibile dal 3 dicembre 2018 al prezzo di 100 US $ / € 99,99 / £ 89,99

Fonte: Flatpanels HD



Commenti