Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HTC Vive: 15000 unità vendute in 10 minuti

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Marzo 2016, alle 15:52 nel canale GAMING

“Il più sofisticato sistema Virtual Reality sul mercato ha riscosso un successo da molti inatteso, vedendo esaurire il primo stock dopo appena 18 minuti dall'inizio delle prevendite”

A dispetto di un certo scetticismo iniziale, anche a causa del prezzo non esattamente contenuto, il dispositivo VR di HTC/Valve ha visto esaurire il primo stock a tempo di record. Il responsabile della realtà virtuale di HTC, Shen Ye, ha infatti rivelato come siano bastati 10 minuti per accumulare 15.000 ordini in pre-vendita, fino a esaurire le unità disponibili dopo soli 18 minuti. Come prevedibile il prezzo europeo non è inoltre allineato agli 800 dollari del mercato USA. Sono infatti necessari 899,00 Euro, ai quali ne vanno aggiunti altri 74 di spese di spedizione, per assicurarsi il device VR, al quale va obbligatoriamente associato un PC di fascia medio-alta, la cui data di consegna è attualmente slittata a maggio.


- click per ingrandire -

Del resto un risultato simile è stato riscontrato anche dal concorrente Oculus Rift, la cui prima tornata di visori è andata al pari esaurita dopo pochi minuti dall'inizio pre-vendita. Il successo dei device Vive e Rift testimonia l'interesse suscitato dalla realtà virtuale, che ha attratto compagnie come Facebook, Google, LG, Microsoft, Samsung e Sony. Secondo un rapporto Goldman Sachs, il business VR, considerando anche le soluzioni per la realtà aumentata come Epson Moverio, potrebbe crescere fino a raggiungere un giro d'affari di 110 miliardi di dollari entro il 2020.

Per ulteriori informazioni: www.htcvive.com/eu



Commenti