Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dell: Inspiron Gaming Desktop e AIO 27/24

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Giugno 2017, alle 09:52 nel canale GAMING

“Sviluppati per offrire elevate prestazioni per i giochi, il supporto VR e lo streaming multimediale a prezzi accessibili, i nuovi modelli Inspiron includono il primo desktop gaming della serie e due PC All-in-One con schermi InfinityEdge FHD/UHD, dotati di APU AMD A10/CPU Ryzen 5/7, grafica Polaris RX500 e Nvidia GTX-1060, riconoscimento vocale Far-Field Speech Recognition con Cortana, opzioni SSD Dual Drive e raffreddamento a liquido”


- click per ingrandire -

Nel corso di Computex 2017, Dell ha presentato due PC AIO (All-in-One) e un desktop gaming, nuovi esponenti della gamma Inspiron. I nuovi Inspiron 27 7000 AIO e Inspiron 24 5000 AIO sono i primi All-in-One della serie ad impiegare i display InfinityEdge, virtualmente privi di bordi. Allo stesso tempo inaugurano il supporto per la realtà virtuale nella linea Inspiron, settore dove Dell è l'unico OEM a fornire soluzioni VR end-to-end. Anche l'Inspiron Gaming Desktop, primo nel suo genere della famiglia, è un PC “Ready for VR”, capace di offrire esperienze immersive mediante visori HMD high-end come HTC Vive o Oculus Rift.

“Per 17 trimestri consecutivi Dell ha registrato una crescita del segmento PC grazie alla continua innovazione nel design e nelle esperienze dei propri prodotti”, ha dichiarato Ray Wah, senior vice president e general manager del Consumer and Small Business Product Group di Dell. “Sempre più persone oggi guardano film in streaming, giocano e consumano contenuti VR sui PC: l’impegno di Dell per fornire le migliori esperienze audiovisive possibili è costate. I nuovi sistemi Inspiron All-in-One e Gaming Desktop rendono questa innovazione alla portata di tutti”.

- click per ingrandire -

Mirando a proporre soluzioni per giocatori di ogni livello, Dell ha introdotto il nuovo Inspiron Gaming Desktop, che si aggiunge al laptop Inspiron 15 Gaming, premiato con un Computex d&i Gold Award per le prestazioni grafiche di alto livello offerte a meno di 1.000 US $. Il ruolo di CPU viene svolto in quasi tutte le versioni dai nuovi processori multicore AMD Ryzen con tecnologia SenseMI per l'ottimizzazione dinamica del consumo energetico, del task routing e delle velocità di clock. Sono disponibili opzioni di alimentazione fino a 850 watt per il supporto di due GPU discrete, schede grafiche Ready for VR, fino a 32GB di memoria DDR4 e Waves MaxxAudio Pro con audio Performance 7.1 Channel HD.

I sistemi dispongono anche di una porta SuperSpeed USB 3.1 Gen 1 Type-C e fino a sei porte USB 3.1 Gen 1, una vasta scelta di HDD con opzioni SSD e dual drive, oltre a cinque alloggiamenti per espansioni storage. Non manca l'attenzione al design, con un'illuminazione a LED Polar Blue frontale e visuale sull'interno della macchina, mentre le opzioni custom includono il raffreddamento a liquido (nel caso della versione top). Prezzi a partire da 600 US $ su dell.com con APU AMD A10-9700 Quad-Core e Radeon RX 560 2GB GDDR5, mentre la disponibilità in Italia è per la prima metà di luglio.


- click per ingrandire -

Con un display InfinityEdge da 27”, il Dell Inspiron 27 7000 AIO supporta risoluzioni fino a 4K UHD e audio di alta qualità. Integra processori multi-core AMD Ryzen 5/7 con schede grafiche Polaris RX580 (RX560 nella versione entry level), per garantire il supporto alla realtà virtuale e ai contenuti multimediali. Caratterizzato da un elegante finitura argento, integra tecnologie come login Windows Hello One-Look, riconoscimento vocale Far-Field Speech Recognition con assistente Cortana, USB Type-C 3.1 e opzioni storage Dual Drive con SSD. Disponibile in Italia da fine agosto con prezzi che partono da 1000 US $.


- click per ingrandire -

Il nuovo Inspiron 24 5000 AIO è stato invece ottimizzato per lo streaming video, integrando la nuova tecnologia SmartByte di Rivet Networks, sviluppata come esclusiva in collaborazione con Dell. Il software rileva gli stream di rete critici e assegna la priorità ai contenuti video a scapito del traffico di rete meno urgente, prevenendo il buffering e assicurando una riproduzione senza interruzioni. Si basa sulle APU AMD A10-9700 Quad-Core 7th Gen con grafica AMD Polaris RX500, mentre il display touch InfinityEdge è di tipo IPS FHD da 24”. Il PC è dotato anche di login Windows Hello One-Look, riconoscimento vocale Far-Field Speech Recognition con Cortana, USB Type-C 3.1 e opzioni storage Dual Drive con SSD. Disponibile in Italia da metà luglio, mentre i prezzi partono da 730 US $.


- click per ingrandire -

Dell annuncia inoltre di aver conseguito a Computex 2017 quattro d&i Award, assegnati da una giuria composta da oltre 255 candidati di otto Paesi

I prodotti Dell premiati sono:

• Dell Inspiron 15 Gaming nella categoria Gaming Devices + Content of Games – vincitore Gold Award
• Dell Inspiron 27 7000 AIO nella categoria Systems + Mobile Communication
• Dell XPS 13 2-in-1 nella categoria Systems + Mobile Communication
• Dell Canvas nella categoria Peripherals + Accessories

Fonte: Barabino & Partners



Commenti