Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky UK taglia il prezzo all'HD

di sabatino pizzano, pubblicata il 06 Febbraio 2009, alle 14:36 nel canale SOFTWARE

“L'emittente televisiva satellitare britannica taglia di 2/3 il prezzo previsto per il proprio ricco pacchetto di canali in alta definizione al fine di promuoverne la diffusione di massa”

Tra tutti i paesi del vecchio continente, il Regno Unito è senza ombra di dubbio tra quelli tecnologicamente più avanzati  e dove la diffusione dell'alta definizione sta trovando un terreno molto più fertile rispetto a quello che è - tanto per citare un esempio - il mercato italiano. Una dimostrazione pratica di quanto detto è rappresentata proprio dal sempre crescente interesse che Sky UK - consorella di Sky Italia - sta riversando nei confronti della trasmissione di contenuti in alta definizione. Quasi periodicamente, infatti, l'emittente televisiva inglese annuncia l'arrivo di nuovi canali HD che di volta in volta vanno ad arricchire il già molto fornito (rispetto alla controparte italiana, n.d.r.) bouquet di canali interamente dedicati all'alta definizione. 

E' di pochi giorni fa la decisione da parte di Sky UK di spingere ulteriormente verso la diffusione di massa dell'alta definizione nelle case degli appassionati inglesi. Stavolta la novità non riguarda più l'arricchimento del proprio palinsesto bensì un aspetto che, complice anche il periodo di crisi, sicuramente sarà più ricettivo: il costo per lo spettatore.

Sky UK ha infatti annunciato un deciso ribasso per quanto concerne il prezzo di listino della propria offerta HD, che passa dalle precedenti 150 Sterline alle attuali 50. L'obiettivo di questa politica è ovviamente finalizzata all'ottenimento di molti più abbonati rispetto agli attuali 800.000. Segnaliamo, a margine, che l'ultimo trimestre del 2008 ha rappresentato per la stessa Sky UK il miglior trimestre di sempre per quanto concerne gli abbonamenti ai contenuti HD, grazie alla stipula di ben 188.000 nuovi contratti.

Fonte: HDTV UK



Commenti (29)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: imac20 pubblicato il 06 Febbraio 2009, 14:55
beh, da noi si vede meglio sky cinema 1 upscalata dal tv che sky HD upscalata da loro
Commento # 2 di: Picard pubblicato il 06 Febbraio 2009, 14:56
Ma le 50 sterline sono riferite al canone mensile?
Commento # 3 di: Bagarospo636 pubblicato il 06 Febbraio 2009, 14:59
beh, da noi il decoder costa 99 euro e danno solo 2 canali HD...in UK decoder costa circa 60 euro con 4 canali HD...
non parliamo poi dei canali HD a pagamento...in UK ne hanno a bizzeffe!!!!

Secondo voi è possibile comprare scheda (non decoder) in UK e inserirla nel decoder HD che abbiano qui in Italia per vedere le loro trasmissioni in HD????
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 06 Febbraio 2009, 14:59
Imac,o vivi in Inghilterra oppure mi sa che hai leggermente invertito i termini...o forse ho capito male io...sta di fatto che notoriamente i canali HD Sky UK hanno un bitrate medio nettamente piu' elevato del nostro.
Commento # 5 di: grng pubblicato il 06 Febbraio 2009, 18:54
50 al mese? credo all'anno solo per i canali hd...anche perchè il vecchio prezzo era di 150, non credo ci fosse tanta gente che spendeva 150 sterline per 4 canali al mese
Commento # 6 di: The True Frankie pubblicato il 07 Febbraio 2009, 00:13
E' un fattore soggettivo oppure vero che la qualità dei canali (bitrate) dei canali SD sky è calata di brutto. A me sembra di vedere gli artefatti di compressione su ogni logo dei canali sky.
Che lo facciano per poter inserire più canali HD...
Commento # 7 di: zLaTaN_85 pubblicato il 07 Febbraio 2009, 10:39
secondo indiscrezioni a primavera arriverà FOX HD
Commento # 8 di: Rosario pubblicato il 07 Febbraio 2009, 10:54
Magari...........

nel frattempo negli USA trasmetteranno la ventesima stagione dei Simpson in HD (per la prima volta)

Cmq in UK pagano sia un canone salatissimo (alla TV di stato) che SKY UK ad un prezzo più alto
ma hanno in compenso una qualità sia tecnica che di contenuti ben più alti che da noi......
Commento # 9 di: Antuono pubblicato il 07 Febbraio 2009, 13:35
Leggo i vostri post e noto molta ignoranza. Innazittutto chi ha l' abbonamento full in italia paga 99€ una tantum per lo Sky HD ,e può vederci non 2 canali ,ma:

Sky Sport HD 1
Sky Sport HD 2
Next HD
National Geographic HD
Eurosport HD
SKyCinema HD
SkyCinema HD 24+

E questi vi sembrano pochi ?
Commento # 10 di: AV Magazine' Staff pubblicato il 07 Febbraio 2009, 16:15
Originariamente inviato da: Antuono
...

E questi vi sembrano pochi ?
A me sembrano pochi. E non solo per il numero in sé ma per la quantità e la qualità dei contenuti, oltre che per il basso bitrate.

In UK il bouquet Sky può contare su ben 30 canali HD!!!

Ripeto: TRENTA.


Ecco l'elenco completo:

SKY Sports HD1

SKY Sports HD2

SKY Sports HD3

SKY Movies HD Premiere

SKY Movies HD Screen 1

SKY Movies HD Screen 2

SKY Movies HD Modern Greats

SKY Movies HD Action & Triller

SKY Movies HD Drama

SKY Movies HD Family

SKY Movies HD Comedy

SKY Movies HD SciFi & Horror

Sky1 HD

FX HD

SKYArts HD

Discovery HD

National Geographic HD

bio.HD

History HD

ci HD

SKY Real Lives HD

MTV HD

Eurosport HD

rush HD

SciFi HD

Disney Channel HD

SKY BoxOffice HD

Channel 4 HD

E fin qui sono 28.

A cui si aggiungono ovviamente i due seguenti canali free:

BBC HD

LUXE.TV HD

Per chi volesse verificare e non credesse a quanto scritto in questa notizia indico il seguente link:


http://mysky.sky.com/portal/site/sk...d/whatcaniwatch
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »