Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha YAS 306, soundbar MusicCast

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Luglio 2016, alle 08:28 nel canale DIFFUSORI

“Yamaha presenta un nuovo componente del proprio ecosistema multiroom: una soundbar slim con sistema a due vie + subwoofer, basata sulla tecnologia Air Surround Extreme per la ricostruzione di un realistico campo sonoro 7.1ch ”


- click per ingrandire -

La nuova YAS-306 completa la gamma di soundbar compatibili con il sistema multiroom Yamaha MusicCast, per la riproduzione in streaming di file 24 bit/192 kHz, aggiungendosi ai proiettori sonori YSP-5600 e YSP-2700. Per simulare un realistico campo surround 7.1ch, si affida alla tecnologia Air Surround Xtreme 24kHz HRTF (head related transfer function). Nel mobile sono alloggiati due mid-woofer da 5,5 cm, due tweeter da 19 mm e altrettanti subwoofer da 7,5 cm accordati in bass reflex, con amplificazione da 2x30W + 60W Advanced YST (Advanced Yamaha Active Servo Technology).


- click per ingrandire -

È possibile utilizzarla anche a parete in verticale, posizione che viene automaticamente rilevata per compensare la risposta dei woofer. Sono incluse 5 modalità surround per adattarsi ai contenuti riprodotti (musica, film, trasmissioni televisive, sport o videogiochi). Dispone di connettività LAN/WLAN DLNA con AirPlay, integrando i servizi Pandora, Spotify, Qobuz, Napster, Juke, Rhapsody, SiriusXM e vTuner. Non manca un modulo Bluetooth per lo streaming da smart device, per i quali è disponbile l'App MusicCast Controller, con funzione Compressed Music Enhancer.

La soundbar Yamaha YAS-306 è disponibile con finitura black o silver, al prezzo di listino di 369,00€.

Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com/it

Fonte: Yamaha Italia



Commenti