Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha YSP-2700, WX-010 MusicCast

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Luglio 2016, all 11:03 nel canale DIFFUSORI

“Da Yamaha due nuovi componenti compatibli con l'ecosistema wireless MusicCast: un proiettore sonoro completo di subwoofer senza fili, supporto file hi-res e terminali HDMI con HDCP 2.2 e uno speaker wireless due vie entry level”


- click per ingrandire -

Il nuovo Digital Sound Projector Yamaha YSP-2700 (999,00€) adotta 16 diversi trasduttori, ciascuno pilotato da un amplificatore da 2W, producendo un campo sonoro 7.1ch mediante le riflessioni della stanza. La compatibilità con l'ecosistema MusicCast permette la riproduzione in streaming da dispositivi mobile e computer, con inclusi i servizi Pandora, Spotify, Qobuz, Napster, Juke, Rhapsody e SiriusXM. La YSP-2700 è fornita di tre ingressi e un'uscita HDMI con HDCP 2.2 per i contenuti video 4K.


- click per ingrandire -

Supporta sia i formati DTS e Dolby Digital 5.1 che le versioni "hi-res" Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Alla connettività Wi-Fi con Airplay si aggiunge un modulo Bluetooth, che nei componenti MusicCast è attivo anche in trasmissione verso cuffie e speaker compatibili. Per adattare il livello e la risposta dei singoli driver all'acustica della stanza, viene incluso il sistema di auto-calibrazione proprietario IntelliBeam con apposito microfono di misura. La soundbar supporta file 24 bit/192 kHz in formato FLAC, WAV, AIFF e include un subwoofer senza fili da 75W con woofer da 14cm.


- click per ingrandire -

Disponibile con finitura nera o bianca al prezzo suggerito di 169,00€, il sistema di altoparlanti senza fili WX-010 rappresenta il modello di ingresso della gamma MusicCast, ora composta da più di 30 componenti tra soundbar, diffusori e componenti Hi-Fi e A/V. Nel frontale del compatto cabinet (10x18x16 cm) sono alloggiati un mid-woofer da 8,9cm e un tweeter da 25mm, mentre i pannelli laterali ospitano due radiatori passivi. La potenza complessiva ammonta a 25W (15W +10W woofer/tweeter). Utilizzando l'App MusicCast è possibile configurare un sistema stereofonico con due unità WX-010.

Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com/it

Fonte: HD Guru



Commenti