AV Magazine - Logo
Stampa
 
Yamaha YAS 306, soundbar MusicCast
Riccardo Riondino - 12/07/2016, 08:28
“Yamaha presenta un nuovo componente del proprio ecosistema multiroom: una soundbar slim con sistema a due vie + subwoofer, basata sulla tecnologia Air Surround Extreme per la ricostruzione di un realistico campo sonoro 7.1ch ”


- click per ingrandire -

La nuova YAS-306 completa la gamma di soundbar compatibili con il sistema multiroom Yamaha MusicCast, per la riproduzione in streaming di file 24 bit/192 kHz, aggiungendosi ai proiettori sonori YSP-5600 e YSP-2700. Per simulare un realistico campo surround 7.1ch, si affida alla tecnologia Air Surround Xtreme 24kHz HRTF (head related transfer function). Nel mobile sono alloggiati due mid-woofer da 5,5 cm, due tweeter da 19 mm e altrettanti subwoofer da 7,5 cm accordati in bass reflex, con amplificazione da 2x30W + 60W Advanced YST (Advanced Yamaha Active Servo Technology).


- click per ingrandire -

È possibile utilizzarla anche a parete in verticale, posizione che viene automaticamente rilevata per compensare la risposta dei woofer. Sono incluse 5 modalità surround per adattarsi ai contenuti riprodotti (musica, film, trasmissioni televisive, sport o videogiochi). Dispone di connettività LAN/WLAN DLNA con AirPlay, integrando i servizi Pandora, Spotify, Qobuz, Napster, Juke, Rhapsody, SiriusXM e vTuner. Non manca un modulo Bluetooth per lo streaming da smart device, per i quali è disponbile l'App MusicCast Controller, con funzione Compressed Music Enhancer.

La soundbar Yamaha YAS-306 è disponibile con finitura black o silver, al prezzo di listino di 369,00€.

Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com/it

Fonte: Yamaha Italia